Ramos I9S Game Edition, il tablet diventa console portatile!

ramos i9s game edition

Molti di voi, leggendo il titolo di questo articolo, avranno pensato immediatamente a Nvidia Shield tablet. Dico subito a questi lettori che hanno colto nel segno, e che l’idea che sta dietro al concepimento di Ramos I9S Game Edition è chiaramente inspirata al prodotto del colosso di Santa Clara.

Stiamo parlando, quindi, di un ottimo tablet basato su Intel Atom Z3735F che viene venduto insieme ad un controller Bluetooth ed un comodo stand. Nulla di straordinario, ma un prodotto sicuramente interessante offerto ad un prezzo davvero competitivo.

ramos i9s game edition kit

Iniziamo quindi a parlare del tablet vero e proprio, che è la versione più potente del Ramos I9 di cui vi avevamo già parlato. Il Soc, come abbiamo detto, è di produzione Intel ed integra una GPU HD Graphics di settima generazione (a 646MHz) e quattro core x86 operanti ad una frequenza di 1.33 GHz che, grazie al turbo, può salire fino a 1.83 GHz. La RAM installata è quella massima che questo SoC può supportare, cioè 2GB in modalità dual channel, ed è affiancata da 32GB di storage eMMC. Presente anche un uscita HDMI e uno slot MicroSD.

Non manca ovviamente, per quanto questo dispositivo sia dedicato al gaming, un reparto fotografico nella media del mercato, costituito da un sensore frontale da 2 megapixel ed uno da 5 megapixel posto sul retro. L’attenzione al reparto multimediale, inoltre, è sottolineata dalla presenza di due speaker, che consentono così la riproduzione stereo.

Tra le specifiche spicca sicuramente la batteria, da ben 8000 mAh, prodotta da BYD. Questo componente assicura una autonomia eccezionale, nonostante il bellissimo schermo IPS FHD da 8.9″ (1920×1200) di produzione Samsung non consumi pochissimo.

Come notate dalle immagini, l’estetica è davvero molto curata: sia il lato anteriore che quello posteriore sono in vetro temperato, ed una bella cornice in lega d’alluminio smerigliato a sabbia racchiude il tutto.

Ricordiamo, infine, che Ramos I9S esce dalla fabbrica con Android 4.4.2 preinstallato, ma alcuni negozi hanno già incominciato a venderne una versione Windows 8.1, decisamente meno adatta ai giochi.

Oltre al tablet, come abbiamo detto, la confezione contiene un buon controller Bluetooth, che si può accoppiare grazie ad un codice bidimensionale (usando l’app Nibiru). Quest’ultima serve anche ad attivare gli otto giochi preinstallati ed a controllarne le impostazioni.

Il sistema nel suo complesso appare decisamente fluido, e le prestazioni durante l’uso di giochi sono incredibilmente buone rispetto al prezzo. Ramos I9S Game edition, infatti, è acquistabile in Cina a 1499 Yuan, circa 195 Euro al cambio attuale. Davvero niente male.

[Via]