Otium Ballon: specifiche complete e 4 mesi di autonomia

Otium Ballon

Vi ricordate di Otium Ballon, il wearable con design molto simile al Misfit Shine di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa?

Bene, perché oggi, Otium, ha deciso di sollevare il sipario comunicando le caratteristiche complete che compongono questo indossabile dall’autonomia sbalorditiva di 4 mesi. Sì, non è un errore di battitura, la batteria di questo Ballon, da quanto dichiarato da Otium, permetterà un utilizzo quattro volte superiore rispetto a quello fattibile con la Mi Band di Xiaomi.

Come ricorderete, l’Otium Ballon verrà costruito in lega di alluminio e vetro, e dalle foto è apprezzabile il design minimale e molto pulito che lo caratterizza.

Trattandosi di un fitness tracker sarà in grado di registrare i vostri progressi giornalieri, farà da contapassi e potrà essere impiegato per tracciare i percorsi che farete in bicicletta o a nuoto; i dati saranno sincronizzati sia su Android che su iOS, grazie all’applicazione Otium dedicata. E se avete problemi di insonnia, vi aiuterà persino a monitorare le vostre nottate e la qualità del vostro sonno.

Come tutti i suoi concorrenti, il Ballon è dotato di connettività Bluetooth 4.0 LE, accelerometro e 12 led di notifica disposti sulla circonferenza del “quadrante”.

Il prezzo di vendita non è stato comunicato né sulla pagina Facebook né sul sito di Otium, ma alcuni rumor precedenti vorrebbero questo Ballon in vendita a 50 dollari (circa 40 euro), con due batterie, fibbia e cinturino da polso in gomma.

[ Via ]