Nubia Z7: si è fatto attendere ed è già sold out!

ZTE Nubia Z7
Photon Ultra

Nubia Z7 è un dispositivo davvero incredibile, che sulla carta dovrebbe essere un vero “flagship killer”, o almeno lo sarebbe diventato se fosse stato commercializzato a luglio, quando è stato presentato.

Purtroppo questo splendido device è arrivato sul mercato solo oggi, in grande ritardo rispetto ai suoi fratelli Z7 mini e Z7 MAX. Conclusosi il periodo di prevendita, infatti, il terminale è entrato effettivamente a listino questa mattina alle ore 10.00 (ora cinese, equivalente alle 3.00 ora italiana) salvo poi segnare subito il tutto esaurito.

ZTE Nubia Z7

Il prezzo a cui questo dispositivo è stato proposto sul mercato non è dei più economici, ma è giustificato dalle caratteristiche tecniche di prim'ordine. Con 3.456 Yuan, circa 451 Euro al cambio attuale, i consumatori cinesi hanno la possibilità di acquistare un terminale dotato di SoC Snapdragon 801 da 2.5GHz, schermo 5.5″ QuadHD (2K), 3GB di RAM e 32GB di ROM. In pratica quanto di meglio può offrire oggi il mercato.

Il comparto fotografico non  è meno interessante, in quanto può contare su un sensore posteriore da 13 Megapixel con OIS (Stabilizzazione Ottica d'Immagine) ed uno frontale da 5 Megapixel, oltre all'immancabile doppio flash led dual-tone.

La connettività, come da tradizione ZTE (azienda di cui Nubia è il brand premium) è completa e supporta pienamente le reti LTE italiane. Presente anche il supporto dual SIM, feature non sempre inclusa in terminali di questa fascia di mercato. La batteria, infine, è da 3000 mAh.

Nubia Z7 dicembre

Se questi dati tecnici vi hanno fatto venire l'acquolina in bocca, nonostante sia atteso a breve il lancio dei nuovi terminali a 64 bit, allora sappiate che Nubia Z7 sarà reimmesso in commercio, dopo il sold out odierno, il prossimo 5 dicembre. Anche in questo caso ci sarà un ciclo di prevendite nei giorni precedenti.