Nubia X6: incredibile taglio di prezzo, ma non per noi!

Nubia X6 Mini

In attesa del lancio del primo smartphone borderless (che sembra non arriverà ancora per molto), Zte ha optato per un deciso taglio di prezzo del suo phablet da 6.44″, Nubia X6.

Come molti di voi ricorderanno, il modello è stato annunciato dall’azienda lo scorso aprile ed è già da parecchi mesi in commercio (con ottimi risultati). Sotto questa luce, una flessione del prezzo di commercializzazione potrebbe apparire inevitabile e fisiologica, non degna di essere menzionata in una news.

Quando, però, un terminale ancora molto interessante (che può vantare un SoC Snapdragon 801, schermo FHD, dual sim, 2 Gb di RAM e 32 di ROM) subisce un taglio drastico di listino vale la pena spendere quattro righe al riguardo.

Partendo dalle buone notizie, citiamo proprio il nuovo prezzo, fissato a soli 1699 Yuan, circa 223 Euro, corrispondente ad un  taglio di circa 170 Euro rispetto al listino originale. Davvero poco per un phablet con corpo in metallo, fotocamera da 13 megapixel, batteria da 4250mAh e qualsiasi altra caratteristica si possa chiedere ad un top di gamma. Inoltre la disponibilità a questo prezzo sembra elevata, e nulla fa pensare che si tratti di un sconto temporaneo.


nubia x6 prezzo tagliato

Purtroppo c’è anche una cattiva notizia, che ci riguarda molto da vicino. Come ormai a voi noto, le versioni China Mobile di un dispositivo e, quindi, anche quella delNubia X6, non sono compatibili con le nostre reti.

Questa nuova edizione, a quanto pare, è compatibile solo con l’infrastruttura dell’operatore cinese, vale a dire che non è utilizzabile con le reti 3G e 4G europee in quanto manca il supporto FDD-LTE, WCDMA, CDMA e EVDO.

Morale della favola, se siete interessati a questo modello, fate bene attenzione alle reti supportate, perché qualche venditore poco onesto potrebbe vendervi un terminale non compatibile con i nostri operatori!

[Via]