Update: Niente Exynos per Meizu MX4 Pro. Parola di Li Nan!

Li Nan no Exynos su Meizu MX4 Pro

Le smentite non finisco mai. Ad una settimana esatta dal lancio del Meizu MX4 Pro, il VP dell’azienda, Li Nan, è intervenuto nuovamente su Weibo per parlare del processore del futuro Top Gamma dell’azienda.

Secondo quanto trapelato fino ad oggi, il Meizu MX4 Pro sarebbe dovuto essere dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione 2K, un processore octacore Samsung Exynos 5 con frequenza da 2.0Ghz, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel e posteriore da 20.7.

Li Nan no Exynos su Meizu MX4 Pro

Di tutti questi dettagli delle caratteristiche del dispositivo, quella che sembra maggiormente in dubbio è la specifica del processore ed è proprio a tal proposito che è intervenuto Li Nan. Secondo il VP, infatti, il Meizu MX4 Pro non sarà equipaggiato dal chipset Exynos 5433, ma da un processore octacore di Mediatek ed esattamente l’MT6795 a 64-bit (qui maggiori dettagli sul chipset).

Se la notizia fosse confermata, la cosa andrebbe a rafforzare la partnership tra Meizu e Mediatek, a danno di quella “storica” dell’azienda di Jack Wong con Samsung.

Voi cosa ne pensate? Per il Meizu MX4 Pro preferireste un processore Exynos o un Mediatek 64-bit?

UPDATE: A causa di un errore di traduzione dal cinese all’italiano abbiamo riportato in modo errato le dichiarazioni di Li Nan. Lo stesso, infatti, ha dichiarato che il Meizu MX4 Pro non sarà equipaggiato né da un chipset Samsung Exynos 5433, né da un Mediatek MT6795.

Scusandoci per l’inconveniente vi chiediamo: quale potrebbe essere allora il processore utilizzato sul Meizu MX4 Pro?

[ Via ]