[News] Meizu-phone da 100 euro in arrivo sul mercato?

Meizu Blue Charm

Secondo il popolare analista industriale cinese Pan Jiutang, Meizu si starebbe preparando a dar battaglia ai due colossi Xiaomi e Huawei sul segmento entry-level, con un terminale dal prezzo presunto di circa 799 yuan, al cambio attuale circa 104 euro.

Probabilmente le notizie che hanno viste protagoniste prima Xiaomi e poi Huawei, per la probabile realizzazione di smartphone con connettività 4G LTE al irrisorio prezzo di 399 yuan (acquisendo la compagnia di semi-conduttori Leadcore nel primo caso, realizzando ancora maggior sforzo d’integrazione fra le sue ali nel secondo), avranno dato una scossa ai piani strategici di più di una società in Cina. Proprio a riguardo, secondo un noto analista cinese, Meizu avrebbe preparato il contrattacco aprendo i cantieri per la produzione di un telefono da 799 yuan (circa 104 euro) capace di confrontarsi quantomeno alla pari con i dispositivi della linea Redmi ed Honor.

 

Ad essere onesti comunque, questa non è precisamente la prima volta che trapela la notizia di un dispositivo Meizu dal prezzo friendly; l’anno scorso infatti, proprio mentre Xiaomi stava per svelare al pubblico il suo Redmi Note, sulla rete fece capolino l’immagine, con tante di presunte specifiche tecniche, di un misterioso Meizu Blue Charm.

Finanziariamente Meizu non avrebbe problema alcuno per sviluppare una nuova serie di device…la domanda a questo punto sorgerebbe spontanea… Quando mai vedremo un Meizu-phone low-cost sul mercato? Chi lo sa, forse anche domani stesso!

Se così fosse comunque, non escludiamo la possibilità che il dispositivo entry-level della compagnia venga accompagnato da uno dei nuovi processori MediaTek con architettura a 64-bit e connettività 4G LTE, magari l’MT6752 o l’MT6732. Incrociamo le dita ragazzi, sperando in qualche bella sorpresa già per domani!

[GizChina.com]