Meizu MX4 – secondo Antutu è lo smartphone più potente del Q3 2014!

Meizu mX4

L’ultimo trimestre, lo avrete notato, è stato caratterizzato dalla presentazione di device davvero interessanti. Come spesso accade, nei mesi che anticipano il Natale, assistiamo al lancio di dispositivi tecnologici davvero innovativi; molte volte le aziende produttrici aspettano proprio questo periodo per svelare le loro migliori soluzioni, speranzose che il mercato sappia con accogliere con l’entusiasmo giusto.

La popolare piattaforma di benchmark Antutu, ha da poco presentato la classifica dei 10 dispositivi più performanti del terzo trimestre dell’anno. Inaspettatamente, sul trono dei Top 10 troviamo l’ammiraglia della cinese Meizu, Meizu MX4, con il suo punteggio di 48792 punti, distaccando con minimo scarto i due attuali terminali high-end Samsung, il monstre Galaxy Note 4 ed il più piccolo Galaxy Alpha.

Antutu Top 10 benchmark Q3 2014

Appena fuori dal podio si colloca un altro terminale cinese, il OnePlus One e di seguito, via via, Moto X. HTC One M8 ecc ecc. fino ad arrivare all’ultima e decima piazza, occupata dal gioiellino di casa Xiaomi, lo Xiaomi Mi4. Una rapida occhiata alla lista dei terminali inseriti produce sicuramente una riflessione sull’attuale stato di Qualcomm, che con ben 8/10 riconferma la propria egemonia sul segmento high-end; MediaTek vede felicemente il suo MT6595 in cima alla classifica. La sua apparizione in questo ranking sarà un exploit destinato a ripetersi o un semplice e casuale fuoco di paglia?

Ancora più importante è però, la presenza di ben 5 dispositivi cinesi (Meizu MX4, OnePlus One, Oppo Find 7, Huawei Ascend Mate 7 e Xiaomi Mi4), a riprova che il movimento mobile nel paese del dragone è cresciuto, sta crescendo e continuerà a crescere a ritmo elevato.

Vi siete persi qualche Recensione ultimamente? Don’t worry!

[via]