Meizu MX4 Pro: Jack Wong spiega la scelta del Samsung Exynos 5430

Meizu MX4 Pro

Il 19 Novembre Meizu ha presentato al mondo il suo Meizu MX4 Pro, uno degli smartphone più attesi di questo mese e forse anche di tutto questo 2014, soprattutto per noi appassionati di dispositivi cinesi.

Uno degli argomenti che ha fatto chiacchierare molto la rete è stata la scelta del processore. Quest’ultimo, infatti, è stato confermato indirettamente dai vari benchmark apparsi nel web alcuni giorni prima della presentazione ufficiale, mostrano come Meizu avesse optato per un Samsung Exynos 5430 octa-core.

Meizu MX4 Pro

Ad una settimana dalla presentazione del dispositivo, Jack Wong, fondatore di Meizu, spiega il motivo della sua scelta di adottare la piattaforma Samsung anziché un SoC Qualcomm (come invece molti speravano).

Secondo quanto dichiarato da Wong, il l’Exynos 5430 è stato scelto perché è la soluzione migliore che il mercato potesse offrire per andare incontro alle esigenze e alle richieste del progetto che ha portato alla realizzazione del Meizu MX4 Pro.

Il motivo principale della scelta viene riposta in un migliore connubio prestazioni-risparmio energetico a favore del Samsung Exynos 5430 rispetto ad una eventuale controparte Qualcomm.

Questo non significa, però, escludere ogni tipo di possibilità di trovare, in futuro, un SoC Qualcomm all’interno di un dispositivo Meizu.

Wong ha infatti intendere come Meizu abbia lavorato per portare sul mercato un prodotto senza compromessi, che potesse, anzi, porsi come un vero dispositivo “Pro“.

Qualora non aveste ancora dato un’occhiata al nostro unboxing del Meizu MX4 Pro, vi riproponiamo il video qui di seguito.

[ Via ]