Meizu MX4 Pro, confermato sensore biometrico frontale in stile iPhone

Meizu MX4 Pro

A 5 giorni dal lancio ufficiale, continuano le fughe di notizie per quanto riguarda l’attesissimo Meizu MX4 Pro, di cui ormai conosciamo “quasi tutto”. E’ oggi il turno del sensore biometrico!

Secondo quanto trapelato la scelta di inserire un sensore nella parte frontale del dispositivo è giustificata da una duplice motivazione: in primo luogo ergonomica, poichè sbloccare il dispositivo sul retro rende ad oggi alquanto problematica l’individuazione immediata del sensore d’impronte. Il Meizu MX4 Pro sarà il primo terminale cinese con sensore biometrico posto frontalmente.

Secondo aspetto interessante è che il tipo di sensore implementato utilizzerà una tecnologia di riconoscimento differente rispetto ai sensori standard economici.

Allo stato attuale esistono due tipologie di sensore biometrico per il riconoscimento digitale: la prima richiede il trascinamento del dito sul sensore, come avviene sui dispositivi Samsung e gli altri terminali cinesi, e risulta essere una scelta più economia. La seconda tipologia di sensore funziona tramite la pressione del dito sul dispositivo con lo sblocco immediato dello stesso, come avviene per esempio sugli iPhone ed è sicuramente un’implementazione più costosa.

Il vantaggio più concreto riguarda certamente la velocità di sblocco e la facilità di utilizzo della funzionalità che risulta essere decisamente più rapida e comoda.

Inoltre, secondo quanto emerso, il sensore sarà ricoperto con vetro di zaffiro così da renderlo più resistente all’usura e a danni accidentali.

[VIA]