Little Pepper 4 (il fu “senza cornici”) in un primo unboxing!

Beidou Little Pepper 4

Siate onesti, anche voi eravate rimasti senza parole alla primissima vista di questo dispositivo, salvo poi, come tutti,dover ripiegare l’emozione con una cocente delusione nel vedere che quello che apparentemente sembrava essere il primo vero smartphone “senza cornici” o a “cornici zero“, in realtà era un comunissimo dispositivo, dalle bande laterali peraltro nemmeno troppo sottili. I colleghi di Mydrivers.com hanno ricevuto un sample, lo hanno visionato e questo è il risultato!

Probabilmente illusi dal comunicato del colosso cinese dell’e-commerce JD.com, che pre-annunciava il lancio di un dispositivo senza cornici per Dicembre, avevamo fantasticato troppo su questo terminale che invece, nella realtà dei fatti, si è rivelato essere un modesto terminale e che, a schermo acceso, non brilla nemmeno per l’eleganza delle sue linee. Il Beidou Little Pepper 4, questo il nome del telefono, aveva ingannato molti, quasi tutti, a schermo spento

Beidou Little Pepper 4

Immortalato infatti in immagini non proprio chiarissime, da cui era sostanzialmente impossibile interpretare i limiti del display, il Little Pepper 4 (allora definito anche come presunto Nubia Z9…) aveva utilizzato le cornici perimetrali in alluminio e lo schermo spento come espediente per farsi pubblicità, riuscendoci alla grande peraltro.

Chiusa la questione, passiamo però a quelle che invece non possono essere certo fittizie, ovvero le caratteristiche tecniche. Come anticipato in precedenza, il nuovo terminale di Beidou non brilla nemmeno sotto il profilo hardware sebbene non sia possibile comunque definirlo un entry-level, visto e considerato soprattutto il prezzo a cui è offerto: per farlo vostro, almeno in Cina, dovrete sborsare la bellezza di 1599 yuan, vale a dire 210 euro (soltanto 200 yuan in meno rispetto al prezzo di vendita del Meizu MX4, ça va sans dire…).

Beidou Little Pepper 4 – specifiche tecniche

  • display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 Ghz con architettura a 64-bit;
  • 1GB di RAM;
  • 8GB di memoria interna;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura F2.2;
  • batteria da 2200 mAh;
  • supporto dual-SIM;
  • connettività: GSM, TD-SCDMA e TDD-LTE.

Particolare di classe però, è la flip-cover protettiva con parte anteriore forata in stile HTC One M8.

[via]