Linshof i8: top di gamma made in Germania con 80 GB di memoria interna!

Linshof i8

Questa notizia risulterà inusuale ai lettori del nostro sito; quello che vi presentiamo oggi non è un flagship phone di un’azienda cinese, bensì di una casa tedesca! Il Linshof i8, questo il nome del modello, presenta inoltra delle caratteristiche assolutamente peculiari, come il suo design unico e un’interfaccia utente proprietaria, oltre che altre chicche molto interessanti.

Il Linshof i8 ha un display da 5 pollici Full HD, venduto in due varianti, una IPS (più economica) e l’altra Super AMOLED, destinate a mercati differenti. Il Linshof i8 sarà inoltre dotato di 80 Gb di memoria interna, divisa in due partizioni, una da 64 gb per i contenuti multimediali, e una da 16 gb destinata alle applicazioni, e, per questo, dotata di una maggiore velocità in lettura rispetto alla prima. Entrambi i moduli sono forniti da Sandisk, segno di un’ottima qualità. Il processore sarà un 32 bit octa-core a 2,1 Ghz, in coppia con 3 GB di RAM. Le specifiche potrebbero variare prima della data di uscita ufficiale, programmata per il primo quarto del 2015.

Dal lato fotografico troviamo un sensore Sony CMOS da 13 megapixel con grandangolo da 28 mm, apertura di diaframma f/1.8. La fotocamera anteriore sarà da 8 megapixel, perfetta per i selfie. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 5.0 Lollipop, con un’interfaccia personalizzata da Linshof, simile ad un incrocio fra Windows Phone e la TouchWiz di Samsung.

A bordo troviamo una capiente batteria da 3100 mAh, e dal lato connettività non mancano GPS, Bluetooth 4.0, bussola elettronica, giroscopio, HDMI 1.4 con supporto a 3D, NFC e Wifi/LTE 4G.

Linshof i8 tablet

Quanto sareste disposti a spendere per questo smartphone? Il Linshof i8 sarà disponibile a 380 dollari (305 euro) sbloccato, un prezzo molto competitivo, e sarà lanciato nei primi mesi del 2015. Per gli amanti dei tablet, Linshof ha nei suoi piani anche un tablet da 10 pollici con il medesimo design e specifiche, tranne che per il display da 2048×1536 pixel e una batteria da 9000 mAh, che sarà disponibile in concomitanza al telefono. Cosa ne pensati di questi due prodotti?

[Via]