Lenovo Vibe X2Pt5 certificato dalla TENAA

Lenovo Vibe X2pt5

Lenovo Vibe X2 è uno degli ultimi dispositivi presentati negli ultimi mesi dal produttore cinese.

Dopo aver visto un taglio di prezzo per il Vibe X2, ecco che Lenovo si è già messa al lavoro per proporre un upgrade della versione già presentata.

Lenovo

Lenovo Vibe X2pt5 sembrerebbe essere fondamentalmente lo stesso prodotto che conosciamo già e che vi abbiamo presentato in passato: SoC MediaTek MT6595M, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, supporto alle reti FDD-LTE, WCDMA, GSM, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel, Android KitKat 4.4.

Di questo dispositivo è emersa, per ora, soltanto la foto che vedete in apertura di articolo e queste parziali specifiche tecniche. Quel che renderebbe questo Vibe X2pt5 un upgrade del Vibe X2 è lo spessore, qui ridotto di 0.5 millimetri, portandolo così ad un “dimagrimento” dai 7.3 millimetri iniziali ai 6.8 millimetri della versione X2pt5.

Come potete leggere nel titolo dell’articolo, il dispositivo ha già passato i controlli della TENAA, l’ente cinese atto a verificare la qualità dei dispositivi elettronici prima di poterne approvare la commercializzazione. Questo significa che non dovrebbe passare molto tempo di poter vedere in vendita questo Lenovo Vibe X2pt5.

Il rischio che potrebbe correre Lenovo con questa scelta di rilasciare una versione identica, con l’unico apparente “upgrade” nello spessore, è quello di confondere l’utente finale, soprattutto dal momento che il nome è rimasto identico, o addirittura è stato complicato.

Che ne pensate?

[ Via ]