Lenovo S850, primo porting di Android Lollipop 5.0 [download]

Lenovo S850 Android Lollipop 5.0

Nelle scorse settimane vi abbiamo mostrando in anteprima le prime immagini del Lenovo S850 con a bordo il nuovo firmware Android Lollipop 5.0. Dopo qualche giorno d’attesa, seppur con ancora qualche problemino “di gioventù”, il primo porting è finalmente disponibile al download!

Diffuse sulla pagina weibo @VibeUI, le foto illustravano come l’azienda fosse stata agile nell’adattamento del nuovo Os al suo dispositivo, per la precisione il Lenovo S850, presentato all’ultimo Mobile World Congress. Come precedentemente evidenziato comunque, non utilizzando una CPU con architettura a 64-bit (nello specifico si tratta del chipset quad-core MediaTek MT6582 da 1.3 Ghz), il Lenovo-phone non potrà godere a fondo delle potenzialità della nuova release Google.

Ci auguriamo, dal canto nostro, che l’intento di Lenovo di diventare un top-brand globale anche nel segmento mobile si traduca già da subito in un lavoro sempre più efficiente e puntuale sul miglioramento della sua Vibe UI.

La versione scaricabile al momento è indubbiamente ancora molto acerba, sicuramente non capace di soddisfare le esigenze dell’utilizzo quotidiano. Il feedback di chi l’ha provata fanno riferimento a problemi come:

  • connessione WiFi;
  • instabilità complessiva (reboot casuali, schermo che diventa nero, battery-drain ecc.);
  • problemi con l’installazione di alcune versioni delle app social cinesi (QQ, Weibo ecc).

Se siete temerari e, soprattutto, se conoscete a fondo la lingua cinese, vi lasciamo al link della pagina di download.

[via]