L1020: il clone del Nokia Lumia 1020 ad un prezzo di circa 9 euro

L1020, clone del Nokia Lumia 1020

Nei mesi scorsi abbiamo visto diversi cloni cinesi di smartphone più noti, come, ad esempio, il recente “clone” dell’iPhone 6 Sisley S90 di Lenovo, oppure i device realizzati da Goophone, vere e proprie repliche in scala 1:1 dei dispositivi Apple, Samsung e HTC.

Il Nokia Lumia 1020 è uno dei migliori smartphone al mondo per quanto riguarda il comparto fotografico. Il device dotato di una fotocamera da 41 megapixel è oggi l’oggetto di un nuovo tentativo di “emulazione” da parte di un’azienda cinese. L’L1020 – questo il nome del clone del Lumia 1020 – sarà venduto al prezzo incredibile di soli 11 dollari (circa 9 euro) e sarà equipaggiato da OS Android con interfaccia basata sullo stile di Windows Phone.

Sulla parte posteriore del dispositivo troviamo una fotocamera realizzata con un design molto simile a quella installata sul Lumia 1020. Tuttavia, alcuni aspetti non sono stati curati con attenzione, come, ad esempio, il flash LED che è posizionato in maniera errata. Anche la plastica gialla del corpo di questo clone mostra una diversa tonalità di colore ed una finitura lucida anziché opaca; infine, l’altoparlante è caratterizzato da tre fori invece che due come sul dispositivo originale.

Il prezzo irrisorio del dispositivo è giustificato da una dotazione hardware decisamente inferiore a quella dell’originale Lumia 1020. Tra le specifiche di questo L1020, infatti, troviamo un sensore posteriore da soli 3 megapixel, una batteria da 1600 mAh, uno slot per micro SD, una memoria RAM da 512 MB (la fonte riporta 50MB, ma il dato è probabilmente sbagliato) e il sistema operativo Android 4.1.

[Via]