JiaYu F2, arrivano le foto ufficiali!

Jiayu F2 front
jiayu f2 front

La grande giostra degli smartphone cinesi non si ferma mai. Ogni giorno spuntano nuove indiscrezioni, che poi diventano spesso specifiche confermate, condite magari da qualche foto rubata. L’ultimo passo di ogni partecipante a questo gioco, prima di fare il grande salto verso il mercato, infine, è quello delle foto ufficiali.

Oggi tocca a JiaYu F2, secondo terminale della serie economica F e primo con supporto LTE dell’azienda cinese. Di questo terminale, infatti, conosciamo già le specifiche e, da tempo, le linee, già viste in un leak che lo ritraeva accanto il suo fratello maggiore  JiaYu S3, prossimo top di gamma della società.

jiayu f2 back 2
jiayu f2 back

Dato che la commercializzazione di questi due terminali è imminente (al massimo prevista per l’inizio del prossimo anno, ma più probabilmente dovremmo vederli sugli scaffali elettronici già questo dicembre), e che le foto del flagship phone sono già state diffuse ieri, ci aspettavamo che per il fratellino minore l’attesa non potesse essere che di pochi giorni, come puntualmente è stato.

Come potete vedere dalle immagini  JiaYu F2 non avrà lo stesso corpo in lega del fratello maggiore, e già sappiamo che non vanterà un processore a 64-bit, bensì un più modesto ma sempre valido MT6582, affiancato dal modem MT6290 che garantirà sia la connettività FDD-LTE che quella TD-LTE. Da citare, infine, i 2Gb di Ram, decisamente interessanti per un terminale economico.

Avrete sicuramente notato che il terminale si presenta con linee semplici e completamente nero, salvo in corrispondenza dei fori per la capsula auricolare, dove appare una griglia argentata. Sopra e sotto lo schermo si possono riconoscere, inoltre, degli inserti che sembrano metallici, utili a conferire un aspetto più distinto al terminale.

Non  si conosce ancora il prezzo ufficiale, ma alcuni negozi lo hanno già messo a listino a 149.99 Dollari, circa 120 Euro al cambio attuale. Questa collocazione di mercato giustifica anche gli 8 megapixel della fotocamera posteriore (prodotta da Sony) e lo schermo 5″ HD(720p), caratteristiche comuni a molti smartphone low-end.

[Via]