Huawei ci ripensa: Ascend Mate 2 riceverà Lollipop nel 2015!

I possessori di Huawei Ascend Mate 2 non se la sono passata bene in queste ultime settimane, dopo che Huawei aveva annunciato che il dispositivo sarebbe “morto” con Android KitKat, senza vedere l’arrivo di Android Lollipop.

Dopo che settimana scorsa vi avevamo parlato di un probabile ripensamento da parte dell’azienda cinese, sembrerebbe, per fortuna, che questa volta una risposta sia arrivata da Huawei stessa.

Huawei Ascend Mate 2

La delusione per i possessori della versione internazionale del Mate 2 è stata, per ora, doppia. Sì, perché, a differenza della versione cinese, che ha ricevuto KitKat, la versione internazionale è ancora ferma a Jelly Bean.

Per fortuna, però, Huawei ha deciso di distribuire, per entrambe le versioni, l’update ad Android Lollipop 5.0.

Le tempistiche? Entro la prima metà del 2015. Purtroppo Huawei non si smentisce per la sua eccessiva lentezza nel rilascio degli aggiornamenti delle nuove versioni del sistema operativo e dovrebbe, molto probabilmente, allinearsi alle tempistiche nettamente inferiori che stanno rispettando moltissimi altri produttori di smartphone.

Altro aspetto, forse, negativo e non piacevole è l’immagine che l’azienda da di sé nel continuo ritrattare le proprie idee. Prima annuncia il non aggiornamento, poi ci ripensa e lo fa per via delle innumerevoli proteste e l’elevata quantità di commenti negativi che Huawei ha ricevuto per questa vicenda.

Purtroppo non è la prima volta che questa azienda ha un comportamento, ricordiamo infatti una vicenda analoga successa in precedenza con l’Ascend P1, per il quale non era previsto l’update a Jelly Bean nonostante l’hardware lo supportava in pieno, update che arrivò anche quella volta solo dopo una continua richiesta e proteste da parte degli acquirenti.

Siete possessori di un Ascend Mate 2? Siete delusi dal comportamento di Huawei? Diteci il vostro pensiero nei commenti.

[ Via ]