Hisense VIDAA PAD: il tablet più sottile al mondo disponibile in pre-ordine in Cina

Di recente il mercato dei tablet si sta molto espandendo e l’azienda cinese Hisense ha deciso di commercializzare un nuovo prodotto. La società è solita rilasciare dei dispositivi a prezzi molto accessibili come, ad esempio, elettrodomestici o televisori di buona qualità. Per continuare ad offrire al mercato ottime soluzioni, Hisense ha appena annunciato un nuovo tablet, già disponibile in pre-ordine: il suo nome è VIDAA PAD.

La tavoletta è estremamente sottile (probabilmente il più sottile al mondo) grazie allo spessore di soli 6.35 mm ed è dotata di un display IPS Retina da 7.85 pollici con risoluzione di 2048 × 1536 pixel, un processore quad-core Rockchip RK3288 da 1.8 GHz, GPU Mali 764, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una batteria da 4400 mAh, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e sistema operativo Android 4.4.4 KitKat.

Il VIDAA PAD pesa 320 grammi e si caratterizza per un corpo in alluminio realizzato con design unibody dalle dimensioni di 200.3 × 135.6 × 6.35 mm. Il tablet di Hisense è disponibile in pre-ordine su Jingdong Mall in Cina ad un prezzo di 999 Yuan (circa € 131). Considerando il costo, il device offre 2 GB di RAM, un display retina IPS ed un corpo davvero sottile ad un prezzo allettante.

Hisense non è molto conosciuto come marchio ma questo nuovo dispositivo potrebbe far cambiare il parere dei consumatori cinesi. Il tablet potrebbe essere disponibile più in là in tutto il mondo tramite diversi rivenditori, anche se il prezzo potrebbe lievitare.

[Fonte], [Via]