Elephone: presto update OTA e Lollipop

Elephant update OTA

Gli smartphone cinesi, come ben saprete, offrono da tempo ottime specifiche ad un buonissimo rapporto qualità-prezzo. Spesso, però, abbiamo visto come la gestione degli aggiornamenti della versione di Android installata fosse un argomento non proprio facile per tutti quegli smartphone con SoC MediaTek.

Questo perché la maggioranza dei produttori cinesi fornisce l’aggiornamento software tramite pacchetto ZIP da dover flashare manualmente, procedura non proprio semplice per tutte quelle persone che non sono pratiche in questo tipo di cose.

Se siete proprietari di uno smartphone Elephone scoprirete, con piacere, che il produttore ha comunicato, tramite il suo sito ufficiale, il lancio degli update OTA (Over The Air). Per chi non conoscesse il significa questo acronimo, vi basterà sapere che, al momento della disponibilità dell’aggiornamento, riceverete una notifica sul vostro smartphone e non dovrete far altro che avviare il download tramite WiFi, come se fosse un file scaricato dal browser. Lo smartphone farà tutto il resto.

La nuova procedura OTA sarà disponibile per tutti gli smartphone rilasciati a partire dal P2000 in poi.

Ma le buone notizie per i possessori di prodotti Elephone non finiscono qui. Nello stesso comunicato, l’azienda, ha promesso il rilascio di Android Lollipop 5.0. Questo avverrà non appena MediaTek fornirà al produttore i codici sorgenti e i driver dei SoC, necessari ad adattare il sistema operativo all’hardware degli smartphone.

Non è stata annunciata la data di rilascio, ma assicurano che accadrà al più presto. Il Rollout potrebbe non essere così immediato come sperato, in quanto MediaTek, in precedenza, ha rilasciato ai produttori i sorgenti con una tempistica non proprio fulminea.

Non appena avremo nuovi aggiornamenti ve li comunicheremo.

[ Via ]