Elephone P6000 – CPU 64bit, 2GB di RAM ed LTE per 150 euro [immagini]

Elephone ha finalmente diffuso concrete informazioni, tra cui foto di un prototipo, specifiche tecniche e probabile prezzo, dell’attesissimo Elephone P6000.

La società cinese Elephone, oramai lo avrete capito, non si è mai contraddistinta per design incredibilmente ricercati, certo è che non può essere tacciata di scarsa dinamicità. Solamente pochi giorni dopo l’annuncio dell’arrivo sul mercato di un misterioso modello noto come P6000, l’azienda ha provveduto a diffondere immagini e probabili caratteristiche tecniche del terminale.

Elephone P6000

A confermarci la veridicità del terminale che vedete riprodotto in foto, è stato il nostro caro Andi, che di ritorno dall’evento di lancio Meizu, non ha perso l’occasione di fare visita ad alcune aziende a Shenzen. Secondo questi peraltro, sebbene dalle immagini non sia possibile vederlo, il retro del telefono ricorderebbe vagamente quello del popolarissimo Xiaomi Mi2.

La compagnia cinese sperava di poter rilasciare sul mercato il nuovo Elephone P6000 in anticipo sulla concorrenza, per poter fregiarsi così del titolo di “primo MTK-phone a 64-bit“, ma come saprete, è stata battuta sul tempo non più di tardi di ieri da DOOV e dal suo DOOV V1. Ad affiancare poi il processore MediaTek a 64-bit, nella fattispecie si dovrebbe trattare del quad-core MT6732, troveremo: 2GB di RAM, connettività LTE e fotocamera posteriore da 13 mega-pixel.

Elephone ha deciso di rassicurare poi coloro i quali rimangano spesso intimoriti all’acquisto per la questione dell’aggiornamento firmware: Elephone P6000 verrà aggiornato sicuramente ad Android Lollipop 5.0, sebbene arriverà sul mercato con Kitkat. Veniamo però al prezzo, fattore assolutamente fondamentale: nonostante manchi ancora la conferma ufficiale da parte del gruppo, il P6000 dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo mese, ad un prezzo davvero interessante: 170-190 dollari, vale a dire circa 130-150 euro. Non male!

[GizChina.com]