Doov potrebbe presentare uno smartphone con camera rotante il 24 novembre

Doov V1

Torniamo a parlare del Doov V1, camera-phone dotato di fotocamera rotante, utile per gli amanti dei selfie e delle videochiamate. Ricordiamo che questo modello aveva ricevuto la certificazione cinese, ma oltre al nome e ad alcune specifiche molti dettagli del Doov V1 rimangono ancora ignoti.

Da allora non abbiamo più ricevuto notizie a riguardo, poichè l’attenzione di Doov si è concentrata su altri modelli come il Doov L1 e L1 mini. Oggi però è stato rilasciato un teaser trailer in cui si fa riferimento alla presentazione di un altro prodotto, in programma per il 24 novembre a Pechino.

DOOV CD V1

In realtà non è certo che si tratti del Doov V1, ma gli indizi e i rumour sembrano suggerire proprio la presentazione del camera-phone.

Anche se il concetto di camera rotante è già stato introdotto in altri smartphone, come i modelli Oppo N3 e Oppo N1, questo Doov V1 è l’unico a permettere alla fotocamera di staccarsi effettivamente dalla scocca frontale del telefono, piuttosto che ruotare semplicemente di 180 gradi.

Illustriamo di seguito le specifiche tecniche:

  • Display IPS 5 pollici 720p
  • Processore Mediatek MT6732 64 bit a 1,5 Ghz
  • 2 Gb di RAM e 16 GB di memoria interna
  • Android 4.4.4 KitKat

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo un sensore da 13 megapixel con doppio flash LED, e come già detto si potrà ruotare la fotocamera così da usarla sia anteriormente che posteriormente, anche se il meccanismo resta ancora un mistero, scopriremo più avanti se sarà manuale come l’Oppo N1 o automatico come l’N1.

Anche il prezzo di questo Doov V1 è ancora ignoto, ma Doov ci ha sempre soddisfatti da questo punto di vista. Restate sintonizzati per scoprire quale sarà il prodotto presentato il 24 novembre.

[GizChina.Es]