Cubot Zorro, il processore sarà Qualcomm Snapdragon! Si cercano 100 beta tester…

Cubot Zorro

E’ ancora abbastanza raro vedere un produttore cinese non utilizzare soluzioni MediaTek, ma progressivamente le cose stanno cambiando ed infatti anche Cubot ha annunciato una partnership Qualcomm.

In passato Qualcomm si era sempre dimostrata molto severa ed esigente con le case produttrici; visto però il crescente interesse del mercato verso i segmenti entry-level e mid-range, le porte per le compagnie cinesi sono andate gradualmente aprendosi.

Cubot è riuscita a stringere un accordo con Qualcomm per la fornitura del chipset Snapdragon 410 per il suo nuovo Cubot Zorro. La scelta della società cinese farà senz’altro felici i fan non-cinesi, che così potranno godere di un pieno supporto alla connettività 4G LTE, senza considerare poi la spinta al marchio che l’adozione di una CPU Qualcomm può garantire. Ma non è tutto, per far si che lo Zorro sviluppi grandi performance, Cubot selezionerà 100 beta tester, esclusivamente europei.

Tra le specifiche tecniche del nuovo Cubot Zorro troveremo: processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410, GPU Adreno 306, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, ricarica rapida, display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura F2.0 e batteria da 2200 mAh, con una durata dichiarata di navigazione web di circa 20 ore.

Il prezzo di questo terminale è momentaneamente ancora ignoto. Se volete avere un assaggio in anticipo del Cubot Zorro però, potete provare a diventare dei beta tester. La scadenza per candidarsi è fissata per il prossimo 14 Novembre, vi rimendiamo qui per avere maggiori info.

[GizChina.com]