Cubot S308, l’11 novembre ad un prezzo super scontato!

Cubot S308

La legge di Moore, chiamata così in onore del fondatore di Intel che per primo la formulò, stabilisce che la potenza dei processori ed il numero di transistor che li compongono raddoppia ogni diciotto mesi. Nel campo degli smartphone si potrebbe stabilire una legge simile, che ha portato caratteristiche una volta da top di gamma ad essere comuni negli entry-level.

Un altro piccolo passo in questa direzione è stato fatto da Cubot che, in attesa di rilasciare il suo primo smartphone con processore Snapdragon, ha recentemente immesso in commercio S308, un terminale low-cost dalle specifiche interessanti.

Salta subito all’occhio la Ram, da ben 2GB, che accompagna un più che decente Mt6582 quad-core. Il SOC gestisce uno schermo 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel. Il tutto è affiancato da una memoria interna da 16GB ed è alimentato da una batteria da 2000mAh. Non stupisce, infine, la mancanza di connettività LTE, controbilanciata dalla presenza del dual SIM.

Un piccolo appunto va fatto sul comparto fotografico, dato che probabilmente monta sensori da 5 e 8 megapixel reali, che arrivano al valore dichiarato solo grazie ad interpolazione software. Si tratta, in ogni caso, di valori dignitosi considerato il prezzo. Il Cubot S308, infatti, è commercializzato su Coolicool.com a soli 132.99 dollari, circa 106 euro al cambio attuale, con spedizione dalla Cina o anche a 178.99 dollari, circa 142 euro, con spedizione dall’Europa (quindi, senza costi di dogana).

Tuttavia, su Coolicool.com sarà attiva a breve (l’11 novembre) una promozione che vi permetterà di acquistare alcuni dispositivi, tra cui il Cubot S308, ad un prezzo super scontato! Tutti i prodotti, inoltre, saranno spediti dall’Europa gratuitamente con corriere DHL in 48 ore!