CM12: prima ROM Lollipop non ufficiale per OnePlus One!

OnePlus One

La lunga corsa all’aggiornamento alla nuova versione di Android è iniziata, e CyanogenMod, come prevedibile, si è subito portata avanti con il lavoro.

Una prima versione, tutt’altro che definitiva e priva di bug, della famosa ROM custom in versione Android Lollipop 5.0 è infatti arrivata per OnePlus One, il celebre “flagship killer”.

Cm12 Oneplus info

Si tratta, in ogni caso, di una versione che di custom ha ancora ben poco, in quanto il lavoro per implementare le funzioni proprietarie Cyanogen all’interno del firmware  deve ancora iniziare. Quest’ultimo, quindi, assomiglia molto ad una ROM AOSP, nonostante i sorgenti utilizzati siano quelli Cyanogen.

Ecco dunque uno screenshot di questa prima versione per Oneplus One, realizzata direttamente dagli sviluppatori del progetto!

CM12 Oneplus

Si segnalano problemi di stabiltà nell’uso della tastiera, e sia NFC che Bluetooth non funzionano. Da questo si capisce che si tratta ancora, come è ovvio, di una versione di test utile sopratutto agli sviluppatori. Chi volesse, in ogni caso, procedere con l’istallazione (tramite fastboot) può seguire questa guida.

Siamo sicuri che il lavoro da fare sia ancora molto, ma gli inizi si sono rivelati molto promettenti!

[Via]