BIRD Xiaolong XL, nuovo dispositivo dal disegn ricercato

Snapdragon XL

Nello stallo di innovazioni, sia hardware che di design, in cui versano i brand di caratura internazionale è sempre interessante valutare le proposte dei piccoli produttori emergenti che riescono a dar vita a dispositivi ricercati e con funzionalità esclusive.

Oggi vi presentiamo il BIRD Xiaolong XL, un phablet di cui già vi avevamo parlato in passato, dal design ricercato, caratterizzato dal rivestimento in vetro nella parte frontale e posteriore e uno spessore di soli 6,5 mm.

Il comparto hardware del dispositivo è completato da specifiche molto interessanti, rappresentate da un processore Mediatek Octa-core MTK6592, 2GB di ram, 32GB di storage interno, display da 5,9″ con risoluzione Full HD, batteria da 2300 mAh, fotocamera da 13 mp Sony e sistema operativo YunOS. La connettività è garantita dal supporto dual sim WCDMA / GSM.

Dettaglio interessante è proprio la presenza del fork di Android, YunOS, realizzato dal colosso dell’e-commerce cinese Alibaba che, a poco a poco, sta guadagnando fette di mercato e di consenso.

Il prezzo a cui viene venduto il terminale è stato ribassato a 1.399 Yuan, circa 188€ al cambio. Inoltre, in occasione dell’11 Novembre, il Singles Day in Cina, il terminale sarà offerto scontato di ulteriori 100 Yuan.

 Di seguito una breve gallery del dispositivo:

 

[VIA] e [VIA]