Asus ZenWatch: lancio pervisto per domani!

ZenWatch, lo smartwatch targato Asus con a bordo android wear, è già pronto! Questo nuovo wearable made by Asus farà la differenza grazie al suo design, diverso da quello degli altri smartwatch, in quanto non presenterà la tipica forma quadrata o rotonda, ma rettangolare ad angoli arrotondati.

Per quanto riguarda le specifiche, il dispositivo monterà un processore Snapdragon 400, avrà una RAM da 512MB e una ROM da 4GB. Per quanto concerne il display, invece, esso sarà di 1,63 pollici con una risoluzione di 230 x 230 pixel. Inoltre, sarà equipaggiato da Bluetooth 4.0, monitoraggio della frequenza cardiaca e da un sensore a 9 assi capace di misurare movimento, attività fisica e, pensate un po’…  anche il vostro umore!

L’Asus ZenWatch, inoltre, sarà in grado di sincronizzarsi con uno smartphone per ricevere notifiche, navigare su Internet, prendere appunti e interagire anche con altre applicazioni. Infine, notiamo che anche Asus ha messo a punto un software che permetterà di tener traccia delle varie attività, come, ad esempio, sbloccare il telefono attraverso l’orologio, toccare due volte sullo schermo di quest’ultimo per trovare lo smartphone o ancora usarlo come fotocamera.

L’Asus indossabile era stato annunciato a settembre e domani, 9 Novembre, verrà lanciato ufficialmente al prezzo di 199 dollari, ossia circa 160 euro!

[ GizChina.es ]