Arriva Zopo 3X, il flagship low cost!

Zopo 3X

Quando un’azienda prende il suo attuale top di gamma, ne dimezza la memoria fisica e ne abbassa il prezzo di 100 Dollari, ci rendiamo conto di quanto una sana concorrenza faccia bene al mercato (ed alle nostre tasche).

A volte, però, capita che l’azienda in questione abbia una politica sui nomi davvero confusionaria, ed è in questi casi che serve un buon articolo per chiarire ai consumatori le caratteristiche del prodotto. È questo il caso di Zopo 3X, il nuovo modello della casa cinese che è indistinguibile dal flagship phone Zopo ZP999 Pro (Lion Heart) in tutte le sue caratteristiche, esclusa la ROM da soli 16GB.

Ci troviamo difronte, quindi, ad un terminale, equipaggiato con il nuovissimo MT6595M, che è pensato per fare concorrenza al Meizu MX4, con cui condivide il processore (anche se nella versione meno performante). Sia la RAM, da 3 GB, che lo schermo, da 5.5″ FHD, sono superiori al Benchmark fissato dall’avversario naturale, e la batteria rimovibile è un interessante plus rispetto al prodotto del colosso cinese.

Purtroppo, come abbiamo detto, la nomenclatura adottata da Zopo è davvero confusionaria. Il migliore del lotto è  ZP999 Lion Heart Pro, che si trova in commercio già da qualche settimana ed ha 3GB di RAM e 32 di ROM. A seguire viene questo nuovo 3X, che, a quanto pare, vede lo storage ridotto a soli 16GB.

Zopo zp999 standard lion

In alcuni negozi internazionali,come vedete dall’immagine, si possono trovare i preordini anche per una versione di ZP999 standard Lion Heart, caratterizzata dalla stessa memoria del 3X e da una RAM ridotta a soli 2GB. Per finire, il meno prestante del gruppo è Zopo Zp999 standard, che è l’unico del gruppo a non avere il SoC MT6595 ma il più economico e meno performante MT6592.

Così come sono confusionari i nomi, sono confusionari anche i prezzi. Sia Zopo ZP999 Standard Lion Heart che Zopo 3X, infatti, sono collocati nella stessa fascia di mercato. Inutile dire che trai due è preferibile il secondo, forte di una RAM più capiente.

Il listino per entrambi questi modelli è di 299 Dollari, circa 240 Euro al cambio attuale, che rende questi devices i più economici tra quelli che dispongono di SoC MT6595.

[Via]