Arriva il Natale..Tempo di nuovi acquisti?

punto_interrogativo

Con il passare dei mesi si avvicina uno dei momenti più aspettati dell’anno. Si tratta di quel magico periodo in cui le giornate si fanno più corte, in cui scarponi e giacche pesanti prendono il posto che era stato dei costumi da bagno, in cui la neve inizia ad essere abbondante sulle cime delle montagne. Ed infine arriva lui, il Natale, che rende tutti più buoni, o almeno più felici.

Si avvicina, quindi, il momento in cui molti di noi iniziano a pensare su che regalo fare a sé ed ai propri cari. Ci potrebbe essere un momento migliore per comprare un nuovo smartphone, magari cinese?
Probabilmente no, e non solo perché la scusa delle festività rimuove i nostri freni inibitori all’acquisto.

In vista dell’evento commerciale più importante dell’anno, infatti, le maggiori aziende presenti sul mercato mobile, asiatiche e non, hanno rilasciato le ultime versioni dei propri dispositivi nel chiaro intento di vendere il più possibile. I rari ritardatari non intendono indugiare molto ed ottimi terminali, spesso octacore, che hanno ormai qualche mese di troppo sulle spalle si trovano a prezzi incredibilmente bassi. Se a questo aggiungiamo che la connettività Lte è ormai una caratteristica frequente e che la nuova generazione di processori a 64 bit, sia Mediatek che Qualcomm, sta per arrivare, troviamo dei motivi in più per concederci qualche sfizio.

Il periodo è obiettivamente interessante, senza dimenticare gli sconti del Cyber Monday…

Pensate anche voi che il momento sia propizio, o preferite aspettare che esca sul mercato una maggiore scelta di device a 64 bit, magari dotati anche del prossimo top di gamma Qualcomm, lo Snapdragon 810?

Intendete continuare sulla strada degli smartphone cinesi, o magari intraprenderla per la prima volta? Quale sarà il vostro prossimo acquisto? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

[Via]