Archos: due nuovi telefoni con supporto LTE e un SoC a 64-bit

archoshelium1

Tutti pazzi per il 64-bit! E’ ormai diventato un appuntamento quotidiano riportare news relative a nuovi dispositivi in uscita dotati di chipset a 64-bit. Oggi è il turno di Archos e dei suoi due nuovi terminali LTE.

Archos è una di quelle aziende che non vogliono perdere l’occasione di cavalcare l’onda della “moda” e, pertanto, ha presentato due nuovi smartphone, entrambi dotati di supporto alla connettività 4G LTE e SoC a 64-bit: l’Archos 45b Helium 4G e l’Archos 50b Helium 4G.

Questi due terminali sono già presenti da un po’ di tempo nel catalogo dell’azienda, ma Archos ha deciso di dare loro una piccola “rinfrescata”, cambiando alcuni componenti hardware. Tuttavia, il design dei due telefoni è pressoché identico.

Archos 45b Helium 4G

archoshelium2

L’Archos 45b è il meno costoso tra i due nuovi dispositivi ed è dotato di un display IPS da 4.5 pollici con una risoluzione di 854 x 480 pixel, processore a 64-bit Qualcomm Snapdragon 410 operante ad una frequenza di clock di 1,2 GHz, RAM da 1GB e memoria interna da 4GB (fortunatamente espandibile tramite microSD). Sul dispositivo è installata la versione 4.4.4 di Android KitKat.

Le restanti caratteristiche tecniche vedono l’adozione di una fotocamera principale da 5 mega-pixel, una fotocamera frontale VGA, il supporto dual SIM, 4G LTE, la batteria da 1850 mAh e opzioni di connettività tipiche come Wi-Fi, GPS, Bluetooth, etc.

Archos 50b Helium 4G

archoshelium3

L’Archos 50b non è altro che un miglioramento del modello 45b ed infatti gli unici upgrade riguardano il display, ora leggermente più grande, ovvero con una diagonale da 5 pollici e risoluzione HD (1280 x 720 pixel), la ROM da 8 GB (anch’essa espandibile tramite microSD), la batteria da 2000 mAh ed infine la fotocamera. Il comparto fotografico, infatti, sarà ora caratterizzato da un sensore posteriore da 8 mega-pixel e uno frontale da 2.

Archos Helium 45b e 50b saranno in vendita a partire dalla seconda metà del mese di dicembre, rispettivamente ad un prezzo di 99 euro e 149 euro.

[ GizChina.es ]