Android One arriva in Europa con il Karbonn Sparkle V

Karbonn Sparkle V

Il progetto Android One è un’iniziativa di Google volta ad incentivare i produttori nell’offrire smartphone Android ad un prezzo contenuto, capaci di offrire buone prestazioni ed aggiornamenti frequenti rilasciati direttamente da Google. Android One si rivolge principalmente ai paesi in via di sviluppo, e fino a poco tempo fa l’unico mercato interessato era quello indiano.

Oggi però Android One sbarca anche in Europa con un primo modello, il Karbonn Sparkle V, presentato da Karbonn, uno dei più grandi produttori indiani. Il Karbonn Sparkle V può essere acquistato direttamente su Amazon UK per 130 sterline, pari a circa 165 euro.

Karbonn Sparkle V

Questo prezzo rende lo Sparkle V più costoso nel Regno Unito rispetto che in India, dove viene venduto a circa 75 euro al cambio locale, ma è risaputo che in Inghilterra i telefoni vengono rilasciati sempre ad un prezzo maggiorato rispetto ad altri mercati.

Vediamo le sue specifiche:

  • Display IPS da 4,5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel
  • Processore Mediatek MT6582 a 1,3 Ghz con GPU Mali-400
  • 1 GB di RAM e soli 4 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD
  • Fotocamera principale e anteriore rispettivamente da 5 megapixel con flash LED e 2 megapixel
  • batteria da 1700 mAh
  • Android 4.4 Kitkat

Dal lato connettività troviamo funzionalità Dual Sim, supporto a reti HSPA +, oltre a WiFi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0, GPS e radio FM.

Come si può notare dalle specifiche, il rapporto qualità prezzo non è eccezionale, l’unico vero grande vantaggio di questo Karbonn Sparkle V è la sicurezza di ricevere gli aggiornamenti ufficiali da parte di Google.

[GizChina.es]