ZTE Q802C si presenta. 64-bit a 130 euro?

ZTE Q802C

Android L, Android 5.0, Lollipop… come lo vogliate chiamare, la nuova versione del robottino verde caratterizzata da architettura a 64-bit arriverà presto, forse già a Novembre. I produttori cinesi non potevano perdere l’occasione di saltare su questo nuovo treno…

A far trapelate il tutto è inaspettatamente il carrier cinese China Telecom. All’operatore cinese sono infatti sfuggiti importanti dettagli relativi ad un nuovo progetto messo in piedi da ZTE contraddistinto da connettività 4G LTE e processore Qualcomm Snapdragon a 64-bit-

In un corpo avente dimensioni di 139 × 72 × 9.7mm, il terminale distribuisce tutti i suoi 152 grammi di peso. Il particolare che lo ricollega alla linea Red Bull sono i pulsanti di gestione: uno azzurro più grande posto al centro (stile soft-touch Meizu) e due più piccoli posti ai lati.

A livello hardware troveremo a bordo di questo dispositivo le seguenti componenti: display con diagonale da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 Ghz (lo stesso del Huawei Honor 4), 1GB di RAM, 8GB di memoria interna con possibilità di espansione fino ad un massimo di 32GB con SDcard e batteria al litio da 2000 mAh.

Completano il quadro due fotocamere da 5 ed 8 mega-pixel ed un pacchetto connettività davvero completo: CDMA1X, EVDO, GSM, FDD-LTE, TD-LTE. Ad essere puntigliosi i modelli che dovrebbero essere svelati sarebbero due: l’unica differenza sarebbe il supporto al dual-SIM, il Q802C  sarà single-SIM, il Q802D invece dual-SIM. Ad accomunarli, oltre alle sopracitate caratteristiche tecniche, anche WiFI 802.11 b/g/n, Bluetooth, GPS e persino modulo NFC.

Secondo quanto è dato sapere, le differenze tra i due modelli si ripercuoterebbero anche sul prezzo: 990 yuan (circa 127 euro) per lo ZTE Q802C, 1390 yuan (circa 179 euro) per lo Q802D. Questo dettaglio è però da prendere ancora con le pinze, non ci sono effettivamente dichiarazioni a riguardo da parte della compagnia.

PS: Se avete dato un’occhiata alle immagini, avrete probabilmente notato che il terminale esegue la rom fatta in casa MIfavor basata su sistema operativo Android 4.4 Kitkat. Visto il supporto all’architettura a 64-bit e l’arrivo a breve di Android L, non ci stupiremmo di un upgrade, diciamo così, lampo.

[via]