Zopo ZP999 vs Meizu MX4, qual’è più adatto ai nostri utilizzi?

Zopo ZP999 vs Meizu MX4

Visto l’imminente arrivo sul mercato, molti utenti hanno iniziato a chiedersi quale sia l’acquisto migliore, il nuovo Zopo ZP999 o il performante Meizu MX4?

Il confronto dev’essere onestamente realizzato tra questi due dispositivi – Zopo ZP999 e Meizu MX4 – perché entrambi rappresentano il modello di punta delle rispettive case produttrici, perché il prezzo internazionale praticato è pressoché simile ma soprattutto perché entrambi vengono equipaggiati con il medesimo processore, il MediaTek MT6595 8-core LTE.

Posta così, la questione potrebbe essere facilmente risolta optando per il più economico Zopo. In realtà però ci sono differenze sostanziali tra i due terminali che vale la pena di evidenziare.

Zopo ZP999 vs Meizu MX4 – le specifiche complete

[table id=22 /]

Zopo ZP999 vs Meizu MX4 – Qual è l’alternativa migliore?

Entrambi i dispositivi hanno i loro punti di forza, dunque, nessuno dei due si dimostra come un chiaro vincitore. Quando vi troverete quindi al momento di acquistare il terminale, valutate bene le vostre priorità e procedete di conseguenza.

iuni u3 vs meizu mx4

Se appartenente alla categoria di utenti che dal proprio telefono vogliono il massimo (utilizzo pesante, gaming, ecc.) allora la vostra scelta potrebbe ricadere sull’MX4, dato il processore più veloce e la GPU più prestante (almeno sulla carta…). Lo Zopo dalla sua può vantare 1GB in più di RAM, il che vuol dire che se contate di immergervi nel mondo social, in quello di navigazione, ecc. lo ZP999 forse potrebbe rispondere meglio ai vostri bisogni.

Zopo ZP999

Se desiderate portare sempre con voi le vostre emozioni, i vostri ricordi, lo Zopo ZP999, visto lo slot SDcard presente, potrebbe fare al caso vostro (senza considerare poi il supporto dual-SIM).

Appassionati di fotografia e di video preferiranno indubbiamente il Meizu MX4 e la sua fotocamera da 20.7 mega-pixel Sony (che sebbene abbia apertura F2.2, restituisce risultati nettamente migliori di quella F1.8 dello Xiaomi Mi4).

iuni u3 vs meizu mx4

Il punto per design e qualità costruttiva va assegnato al Meizu MX4. Il corpo viene infatti realizzato con lega di magnesio risultando così più compatto ma allo stesso tempo anche più leggero. Dal canto suo lo Zopo ZP999 può contare sulla rimovibilità della batteria (visto il tipo di batteria è probabile che ciò accada…).

Zopo ZP999

Zopo ci ha comunicato che il prezzo per il mercato internazionale sarà di 419 dollari (circa 332 euro), quello del Meizu MX4 invece è fissato a 449 dollari (circa 355 euro). Nel prezzo finito però Meizu inserisce sia costi di  spedizione che oneri doganali, Zopo presumibilmente soltanto i primi…il che vuol dire che una volta arrivato nel nostro paese il prezzo al dettaglio dello ZP999 potrebbe essere persino più alto di quello dell’MX4.

Personalmente la mia scelta ricadrebbe per una serie di ragioni sul terminale Meizu. Certo è che se non v’interessa della minor capacità di calcolo, della mancanza di supporto dual-SIM e della capacità di registrare video in modalità 4K, anche lo ZP999 è sicuramente una valida alternativa.

Voi cosa scegliereste? Lo Zopo ZP999 o il Meizu MX4? Fatecelo sapere nel box commenti in basso!

[GizChina.com]