[Ufficiale] Confermata la partnership Meizu-Alibaba e il Meizu MX4 con YunOS

Think Same Meizu

Dopo settimane di speculazioni, notizie trapelate e smentite, ecco arrivare la conferma della tanto discussa partnership tra i due colossi cinesi Meizu e Alibaba, le due aziende operanti, rispettivamente, nel settore della telefonia mobile e nell’e-commerce.

Ali e Meizu, quindi, lavoreranno fianco a fianco nella realizzazione di una versione del Meizu MX4 dotata di YunOS, il Sistema Operativo basato su Android del gigante e-commerce cinese, giunto alla versione 3.0, ovvero la release che sarà presentata ufficialmente il prossimo 20 ottobre in Cina.

Al lancio dello YunOS 3.0 dovrebbe presenziare anche un altro noto player del panorama mobile, ovvero Philips, l’azienda in procinto di presentare il suono “misterioso” dispositivo Aurora.

Meizu YunOS

“Think Same” – Ufficializzazione della partnership Meizu-Alibaba

La partnership tra Meizu e Alibaba sarà invece ufficializzata con una conferenza dal titolo “Think Same” – un chiaro riferimento ad Apple -, in programma per il giorno successivo, ovvero il 21 ottobre. La collaborazione tra le due aziende sarà basata su uno scambio di risorse strategiche, ovvero sulla promozione di YunOS da parte di Meizu e l’offerta di un potente canale commerciale da parte di Alibaba.

Il Meizu MX4 con Yunos sarà lanciato in Cina con prezzi a partire da 1.799 Yuan (circa 232 euro).

[ via, via ]