Tutto ciò che sappiamo sul Meizu MX4 Pro

Tasto quadrato Meizu MX4 Pro

A partire dal giorno del lancio del Meizu MX4 vi abbiamo parlato molto spesso di una presunta versione “Pro” del dispositivo, prossima al lancio con specifiche superiori a quelle dell’attuale Top Gamma di Meizu.

Dell’MX4 Pro vi abbiamo proposto nelle scorse settimane delle presunte immagini e il probabile prezzo e, considerata la grande mole di informazioni pubblicate, è forse arrivato il momento di fare un riassunto chiarificatore.

Uno degli aspetti che probabilmente caratterizzerà il Meizu MX4 Pro sarà l’abbandono del caratteristico tasto circolare touch, sostituito da un tasto fisico più squadrato, simile a quello del datato Samsung Galaxy S2. Tale modifica strutturale sarebbe giustificata dalla volontà di Meizu di dotare il suo Meizu MX4 di un lettore di impronte digitali, come del resto vi avevamo riportato già diversi mesi fa.

Sull’MX4 Pro dovrebbe essere confermato il taglio del display, quindi un pannello con la stessa diagonale da 5.4 pollici (5.36) del “fratello minore”, ma con una risoluzione superiore di 2560 x 1536 pixel (QHD).

Secondo i rumor il dispositivo potrebbe montare il nuovo chipset octacore LTE di Samsung Exynos 5430 a 20nm, dotato di architettura big.LITTLE con quattro Cortex-A15 da 1.8GHz e da quattro Cortex-A7 da 1.3GHz, affiancato dalla GPU Mali T628MP6 e da 3GB di RAM. Il dispositivo, inoltre, potrebbe essere dotato di audio Hi-Fi, ma i dettagli del comparto non sono ancora stati resi noti.

Meizu MX4 Pro

Per quanto riguarda il prezzo, il Meizu MX4 Pro dovrebbe essere lanciato a 2.499 yuan, vale a dire circa 325 euro al cambio attuale. Di conseguenza, il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato europeo ad un prezzo che si aggirerebbe sui 420 euro circa.

Meizu MX4 Pro

Del dispositivo abbiamo visto inoltre una presunta versione mini, dotata peraltro di supporto dual SIM, così come un’immagine leaked con Ubuntu touch in esecuzione.

Gli ultimi rumor relativi al dispositivo ci informano anche di una possibile riduzione dello spessore dagli attuali 8,9 mm della versione standard a 8,2 mm e del peso da 147 a 140 grammi.

La data di lancio del Meizu MX4 Pro non è stata ancora ufficializzata dall’azienda, anche se si parla insistentemente del prossimo 28 ottobre.

Tasto quadrato Meizu MX4
Fotomontaggio realizzato a scopo illustrativo da GizChina.it

DA VEDERE: Meizu MX4, l’unboxing di GizChina.it

Voi cosa ne pensate? In particolare, siete d’accordo con la probabile scelta di Meizu di sostituire il funzionale tasto circolare soft touch con un lettore di impronte digitale su tasto fisico?