Tronsmart T2000 EZcast, un dongle alternativo a Google Chromecast

Tronsmart T2000 EZcast

Tronsmart ha cambiato l’oggetto della propria attenzione, passando dalla produzione del TV Box Android a quella dei dongle USB; è con grande piacere che vi presentiamo Tronsmart T2000 EZcast, valida alternativa a Google Chromecast!

Le case produttrici cinesi di smartphone stanno faticosamente modificando il proprio assetto per adattarsi ai vari mercati, ma quelle che, da questo punto di vista, meritano veramente attenzione son ben poche. Se siete alla ricerca di home-entertainment, Tronsmart è indubbiamente una delle aziende cinesi a cui guardare.

Abbiamo già potuto ampiamente apprezzare la qualità dei loro TV Box Android. Cosa fare però se non si è effettivamente alla ricerca di tutte le funzionalità offerta da un set top box? Perché non prendere in considerazione l’idea di un chiavetta Google Chromecast o, perché no, di una sua alternativa asiatica?

Il Tronsmart T2000, proprio come il Chromecast di Google, è un semplice dongle USB che si connette alla TV per fungere da ponte tra il vostro smartphone/tablet e la vostra televisione. Nella sua chiavetta (venduta a 39.99 dollari, circa 32 euro), la compagnia ha inserito il supporto al Miracast/Airplay e DLNA, il che significa che potrà essere utilizzato con il vostro terminale Android o iOs per la visualizzazione di contenuti video, di immagini ed anche per il gaming su TV.

Il settaggio è davvero semplice, è sufficiente infatti collegare il Tronsmart T2000 all’uscita HDMI della televisione. Le dimensioni ridotte ne fanno un accessorio discreto ma evidentemente non dotato di potenza paragonabile a quella di un box android classico. Con un processore a frequenza di 500 Mhz ed una RAM da 256MB, il supporto video è limitato alla risoluzione Full-HD 1080p invece che all’oramai classico standard 4K.

Tronsmart T2000 EZcast

Cosa pensate di questo Tronsmart T2000 EZcast? Vi piacerebbe un approfondimento maggiore su questa tipologia di prodotti?

Se siete interessati a questo dongle vi rimandiamo direttamente alla pagina del rivenditore per informazioni su condizioni d’acquisto, assistenza post-vendita ecc.

[GizChina.com]