Toshiba Glass, alternativa economica ai Google Glass

toshiba-glass

La casa giapponese è pronta a lanciare sul mercato i suoi Toshiba Glass, il gadget che permetterà all’azienda di entrare nel mercato dei dispositivi indomabili per sfidare i famosi Google Glass. Tuttavia, i dispositivi mostrano caratteristiche molto diverse. Andiamole a scoprire.

La prima novità che troviamo nei Toshiba Glass è che non saranno dotati di batteria, né di alcun tipo di auto-alimentazione, ma, a differenza dei Google Glass,  saranno alimentati dal telefono stesso. Inoltre, un’ulteriore differenza con il dispositivo di Google è rilevabile nella modalità di fruizione dei contenuti. Sui Toshiba Glass, infatti, saranno semplicemente proiettate le informazioni presenti sullo smartphone associato, mentre i Google Glass sono dotati di un vero e proprio display.

I Toshiba Glass, infatti, sono, di fatto, dei semplici occhiali ai quali è stato aggiunto un proiettore.

Il loro compito principale, quindi, sarebbe quello, ad esempio usando l’App Navigatore, di usufruire del sistema di navigazione visualizzandolo direttamente davanti ai nostri occhi. Un ulteriore esempio di utilizzo potrebbe essere quello legato all’attività fisica, con la visualizzazione delle informazioni relative alla stessa (Km percorsi, calorie bruciate, ecc.) sui Toshiba Glass.

Quello dei Toshiba Glass è un concetto di “occhiali intelligenti” completamente diverso, con un costo decisamente più basso dei Google Glass. Tuttavia, il prezzo non è stato ancora comunicato dall’azienda, ma i Toshiba Glass non saranno presentati prima del 2015.

[ GizChina.es ]