Tangwei Super Red, un nuovo “bizzarro” clone (storpia Huawei e copia Xiaomi)

TangWei Super Red

Non abbiamo mai apprezzato profondamente il mondo cinese dei cloni, un po’ perché eravamo convinti delle potenzialità in seguito espresse dai produttori, un po’ perché questi, i cloni, per definizione non rappresentano la quintessènza della creatività. Quello di cui facciamo notizia oggi però ha veramente del curioso: la società, o presunta tale, si chiama Tangwei, il suo device Super Red.

Ma andiamo per ordine. Come abbiamo già detto, noi di GizChina.it non siamo mai stati grandissimi fan dell’industria cinese dei cloni. Tuttavia però, non ci siamo mai scandalizzati né a vederli sul mercato né a trattarli come argomento d’opinione, consci del fatto che ad alcuni nostri lettori questi dispositivi destano interesse… dovere di cronaca!

Quello che vi presentiamo oggi si chiama Tangwei Super Red, un terminale che, come abbiamo definito in titolo, ci sembra davvero “bizzarro”. Queste parole non vi suggeriscono nulla? Allora date un’occhiata a logo e relativo primo device.

Il logo utilizzato da questa sconosciuta compagnia riprende palesemente il simbolo, ed in parte, anche il nome del colosso Huawei. Il telefono invece, nonché il simbolo presente sul box (anche in questo caso, stesso box in cartone di Xiaomi), sono ovviamente richiami lampanti all’azienda amministrata da Lei Jun.

Volete sapere, infine, come Tangwei ha deciso  di chiamare il suo telefono? Super Red! Anche in questo caso ce ne sarebbe da dire…

[via]