Smentita: niente Yun OS nei piani di Meizu

Jack-Wong-No-YunOS

Negli ultimi giorni sono stati molto frequenti gli interventi del Quartier Generale Meizu riguardo i vari rumor sul prossimo flagship Meizu MX4 Pro e, nella maggior parte dei casi, si è trattato di smentite di quanto precedentemente diffuso in rete dai media. Da questo punto di vista, la strategia di Meizu è a dir poco anomala e si discosta nettamente da quanto fatto dalle altre aziende avversarie in situazioni analoghe.

L’ulteriore notizia smentita nelle ultime ore da Meizu – per “bocca” di Jack Wong, CEO e fondatore dell’azienda – riguarda la presunta collaborazione con il colosso cinese Alibaba per il lancio di uno smartphone con installato il firmware Android proprietario dell’azienda, ovvero l’ormai noto YunOS.

Il CEO di Meizu, con un post su Weibo, ha ribadito quanto già dichiarato in passato, ovvero che l’azienda, per raggiungere i propri obiettivi, focalizzerà maggiormente la sua attenzione sull’OS Flyme

Meizu smartphones need Flyme. It is impossible for Meizu to become an entry-level mobile internet enterprise without Flyme. A better smartphone needs a better Operating System.

Questa smentita ci lascia l’amaro in bocca, in modo particolare perché, secondo i rumors e le foto pubblicate alcuni giorni fa, il presunto smartphone Meizu con YunOS sarebbe stato dotato di supporto dual SIM.

Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto provare un dispositivo Meizu con supporto dual SIM?

[ blog.meizu.it ]