PiPo T8: il phablet protagonista di una prova con lenti professionali

Non sono molti gli acquirenti di lenti professionali per smartphone, sia perché le fotocamere di questi device sono sempre migliori, con stabilizzatori OIS, HDR e decine di altre funzioni, che perché sono pochi i fotografi che si affidano a questo genere di dispositivi per i loro lavori. Queste lenti tuttavia esistono e si stanno diffondendo sempre di più, pertanto i nostri colleghi spagnoli hanno deciso di testarne l’efficacia.

Lo smartphone scelto è un PiPo T8, dotato di un sensore da 13 megapixel piuttosto ben bilanciato, in basso una foto “normale”, senza alcuna lente o obbiettivo:

PiPo T8

Questa immagine è stata scattata con un obbiettivo grandangolare, che ne migliora la messa a fuoco oltre che, ovviamente, l’angolo di visione.

PiPo T8

L’immagine che segue utilizza una lente ancor più particolare del grandangolo, che prende ancora più dettagli, come fosse un occhio di pesce, da cui prende il nome.

Pipo T8

Infine una foto con uno zoom ottico (non digitale pertanto) molto grande.

Pipo T8

Come avete avuto modo di notare avere un set di queste lenti, se possedete uno smartphone con una buona fotocamera già di per sé, non sarebbe una cattiva idea, non trovate?

[GizChina.es]