Oppo N3 ufficiale! Ecco specifiche e prezzo!

Oppo n3

Il grande giorno è arrivato! Oppo ha finalmente svelato al mondo il suo nuovo camera-phone, successore dell’Oppo N1: ecco a voi l’Oppo N3!

Dopo la grandissima attesa che ha condito i giorni precedenti al lancio, finalmente abbiamo la possibilità di “osservare più da vicino” il nuovo Oppo N3. Le aspettative dei fan non sono state deluse in quanto l’N3 è dotato di specifiche e funzionalità molto interessanti!

Partiamo dalle specifiche tecniche e, in particolare, dal pezzo forte dell’Oppo N3, ovvero la nuova fotocamera rotante.

Oppo n3

L’N3 monterà una fotocamera rotante di nuova generazione, dotata di ottiche Schneider Kreuznach su un sensore da 16 mega-pixel con obiettivo 1/2.3 pollici, dimensione pixel da 1.34 micron, apertura F/2.2 e doppio flash LED. Come anticipato nei giorni scorsi, la funzione di rotazione sarà automatizzata per facilitare l’utilizzo della camera, ad esempio, nella realizzazione di foto panoramiche.

Oppo n3

Infatti, grazie alla rotazione massima di 206 gradi e all’automazione prima citata, con l’Oppo N3 sarà possibile realizzare delle foto panoramiche fino alla dimensione di ben 64 mega-pixel! Quello che Oppo definisce “Ultra image 2.0” si traduce anche nella presenza del supporto al formato RAW, ovvero una caratteristica che sarà sicuramente molto apprezzata dagli appassionati di fotografia e, in particolare, del ritocco digitale delle foto.

Le dimensioni dell’Oppo N3 saranno di 161,2 x 77 x 9,9 mm per un peso totale, batteria compresa, di 192 grammi.

Video di presentazione dell’Oppo N3

Sull’Oppo N3 è stata confermata anche la presenza di un lettore di impronte digitali in luogo dello scomodo pannello touch visto sul precedente N1. Grazie a questo scanner di impronte e a delle specifiche funzioni software di sicurezza, sarà possibile, tra le altre cose, proteggere le proprie foto immediatamente dopo lo scatto, semplicemente con un tap sullo stesso.

Oppo-N3

Le funzioni fotografiche  e di rotazione della fotocamera saranno gestibili anche mediante il nuovo O-Click 2.0, l’accessorio bluetooth grazie quale sarà anche possibile “ritrovare” lo smartphone e gestire il playback musicale.

O-Click 2.0 Oppo N3

Il display dell’Oppo N3 sarà un’unità con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione FULLHD 1920 x 1080 pixel, per una densità di pixel pari a 403 PPI. Sull’Oppo N3, inoltre, è stato installato un LED in stile Oppo FIND 7, anche in questo caso all’altezza del “mento”.

led-oppo-n3

Led Oppo n3

La performance dell’Oppo N3 saranno garantite da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 (MSM8974AA) Krait 400 con frequenza di clock massima di 2.5Ghz, affiancato da una GPU Adreno 330, da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibili con micro SD fino a 128GB.

ricarica-vooc-oppo-n3

Confermata anche la ricarica VOOC per la batteria da 3000mAh del dispositivo, grazie alla quale lo stesso potrà ricaricarsi da 0 a 75% in soli 30 minuti. Anche il caricatore VOOC è stato rivisto nel design e, in particolare, nelle dimensioni.

chip-audio-oppo-n3

Oppo, come sue solito, ha curato tantissimo i dettagli, non trascurando il comparto audio. L’Oppo N3, infatti, sarà dotato di un chip audio avanzato, il DAC ESS 9018 con 384kHz/32bitPCM audio decoding (probabilmente lo stesso che abbiamo visto sul Vivo Xplay 3S).

Oppo N3

Il comparto connettività dell’Oppo N3 include, inoltre, il supporto LTE, Wi-Fi (2.4/5 GHz), WiFi DirectBluetooth 4.0 e GPS. Il dispositivo monterà, ovviamente, la ROM proprietaria ColorOS 2.0 basata su Android 4.4 KitKat.

oppo-n3-prezzo

L’ N3 è stato lanciato al prezzo di 3999 Yuan, ovvero circa 514 euro, con vendite a partire dal prossimo mese e a quanto pare Oppo sembrerebbe intenzionate a lanciare anche una versione dual SIM del dispositivo.

lancio-oppo-altre-nazioni

Durante la presentazione, inoltre, Oppo ha anche dichiarato che entro la fine dell’anno lancerà ufficialmente i suoi dispositivi in altre 20 nazioni… ci sarà anche l’Italia?