Oppo N3, Oppo R5 ed O-Click 2.0: online i primi hands-on

Oppo N3 e Oppo R5 primi hands-on

Come succede più o meno sempre, a poche ore dalla presentazioni di un nuovo dispositivo è già possibile trovare on-line dei primi hands-on. Oggi è il turno di Oppo N3 ed Oppo R5!

Partiamo da Oppo N3: come successore di Oppo N1, il dispositivo non poteva che mostrare un’evoluzione della “filosofia” della fotocamera rotante e migliorarne ulteriormente le specifiche. L’N3, infatti, è dotato di una fotocamera (rotante, ovviamente) da 16 mega-pixel, ottiche Schneider Kreuznach con obiettivo 1/2.3 pollici, dimensione pixel da 1.34 micronapertura F/2.2 e doppio flash LED.

Tutti i fan del primo camera-phone di Oppo conoscono alla perfezione le funzionalità della sua particolare fotocamera rotante che, tuttavia, su questo nuovo N3, offrirà una nuova e interessante feature, ovvero il “movimento automatizzato”, utile a facilitarne l’uso e massimizzarne le prestazioni. Infatti, la rotazione potrà essere sia automatica (attraverso l’applicazione fotocamera o anche attraverso il comando O-Click 2.0 che si interfaccia con l’N3 tramite Bluetooth), sia manuale.

Oppo N3 con O-Click 2

Come sarà possibile osservare sia dalle foto che dai primi video hands-on a seguire, N3 non è sicuramente un dispositivo piccolo, date le dimensioni di 161,2 x 77 x 9,9 mm che contengono il pannello 5,5 pollici da 1920 x 1080 pixel.

Se siete amanti della fotografia e volete che i vostri scatti rimangano archiviati in tutta sicurezza, allora il sensore di impronte posto sul retro dell’N3 è la soluzione che fa per voi. Il lettore di impronte, infatti, vi permetterà di tenere al sicuro i vostri dati e di accedervi a portata di polpastrello!

Passiamo ora ad Oppo R5: con i suoi soli 4,85 mm di spessore, che lo rendono lo “smartphone più sottile al mondo“, il dispositivo ha rappresentato la grande sorpresa annunciata precedentemente da Oppo.

L’interesse per questo nuovo arrivato prosegue leggendo la sua scheda tecnica, che vede il nuovo Oppo-phone dotato del nuovissimo Snapdragon 615 a 64-bit (processore octacore Cortex-A53 da 1,5Ghz), di 2GB di RAM, display Super Amoled da 5,2 pollici con risoluzione FULLHD 1920 x 1080 pixel (423PPI), di una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX214 da 13 mega-pixel, frontale da 5 mega-pixel e batteria da 2000mAh con funzioni di ricarica veloce VOOC (tecnologia introdotta con Oppo Find 7).

Ciò che viene messo in risalto dai primi hands-on di questo R5 sono i materiali di pregio impiegati per la realizzazione del dispositivo, dei quali abbiamo già parlato nel dettaglio nell’articolo pubblicato nell’immediato post-lancio.

Oppo R5 hands-on

Come già emerso dai primi scatti effettuati a questo R5, la fotocamera posteriore è leggermente sporgente rispetto alla scocca. Nel video che segue è possibile osservare nel dettaglio la cosa, oltre, ovviamente, ad ammirare la bellezza e la pulizia del design che caratterizzano questo nuovo Oppo-phone da record.

Nonostante l’R5 non sia nato come camera-phone, come invece lo è l’N3, il sensore Sony IMX214 da 13 mega-pixel permetterà un’elevata qualità degli scatti, unito alla bontà del software proposto da Oppo che permette il salvataggio nel formato RAW non compresso.

Ciò che, quasi sicuramente, sarà penalizzante per Oppo sono i prezzi di lancio ufficializzati per i due modelli: 2999 Yuan (circa 385 euro al cambio attuale) per R5 e di 3999 Yuan (circa 514 euro) per l’N3. Cifre sicuramente non in linea con l’attuale trend degli smartphone cinesi.

Quale pensate sia più interessante tra Oppo N3 ed Oppo R5? Comprerete uno dei due? Ditecelo nei commenti.

[ Via ]