Nuovo phablet LTE Huawei Honor riceve licenza di rete!

Huawei Che1-CL20

La guerra tra produttori cinesi sta portando sul mercato dispositivi sempre più interessanti wsta dando risultati sempre migliori di cui sarebbe un peccato non cogliere le opportunità.

Nome in codice Che1-CL20, questo nuovo phablet entry-level di Huawei ha recentemente fatto visita agli uffici del Ministero delle Telecomunicazioni cinese per ottenere la licenza di rete. Come si vede chiaramente dal logo presente sulla parte posteriore della scocca, il terminale andrà a far parte della corazzata “Honor”. Non abbiamo dunque motivo di dubitare delle sue future potenzialità.

Come potrete apprezzare dalle foto in basso, il dispositivo si caratterizza per linee semplici e pure, angoli morbidi ed il classico effetto panda, con colorazione nera frontale e bianca sul retro. In basso tasti capacitivi touch, appena sopra si mostra il display, un’unità da 5.5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, incastonata in un corpo avente dimensioni di 152.9 x 77.2 x 8.65 mm.

Il motore di elaborazione è un processore quad-core con frequenza di clock a 1.2 Ghz, presumibilmente firmato Qualcomm, a cui si affiancano 2GB di RAM ed 8GB di memoria interna; il sistema operativo implementato è Android Kitkat nella versione 4.4.3, quasi certamente con personalizzazione della casa. Completano il quadro le due fotocamere da 5 e 13 mega-pixel.

La caratteristica di pregio è comunque il corposo supporto alla connettività, presenti infatti TD-LTE, FDD-LTE, TD-SCDMA, WCDMA, cdma2000, CDMA 1X e GSM. Un telefono quindi pensato per arrivare già da subito anche sugli scaffali dei mercati stranieri. Il prezzo? Secondo i ben informati non più di 1000 yuan, il che vuol dire non più di 130 euro.

[via]