Nubia Z7 Mini, guida all’installazione della MIUI

Nubia Z7 Mini

Molti di noi stanno ancora aspettando il rilascio ufficiale da parte di ZTE del phablet Nubia Z7, ovvero il vero top di gamma della casa cinese per il 2014. Fino ad ora abbiamo potuto godere esclusivamente delle performance offerte dal Nubia Z7 Max e dal Nubia Z7 Mini, terminale che abbiamo avuto fortuna di poter recensire e che il nostro Mario ha voluto definire “il vero flagship killer 2014“!

Questo terminale come ben saprete trova implementata l’interfaccia utente Nubia Os, una rom che seppur molto gradevole dal punto di vista estetico e ricca da quello delle funzionalità integrate, non ha ancora raggiunto una maturità tale da poter competere con la più apprezzata e famosa MIUI di Xiaomi.

Nubia Z7 Mini

Quello che vi presentiamo oggi è un porting non ufficiale della MIUI V5, basato sulla versione dev 4.8.29 (Android 4.4.2). Secondo i feedback restituiti da chi ha potuto provarla, fluidità e reattività sarebbero veramente piacevoli, i problemi più grossi verrebbero dal dual-SIM (malfunzionante o, addirittura, non funzionamento).

Vi siete persi la nostra Recensione Completa del Nubia Z7 Mini?

NB: La rom in questione è inglese, alcune app sono ancora quelle della Nubia Os e sono ancora presenti alcuni bloatware in cinese.

ZTE Nubia Z7 Mini – Guida all’installazione della MIUI V5

  • Scaricare la rom e copiarla nella root del Nubia Z7 Mini: MIUI V5 Porting non ufficiale V.10.21;
  • ottenere i privilegi di root;
  • scaricare l’app “Flashify” dal PlayStore;
  • scaricare la CWM Recovery dedicata per il Nubia Z7 Mini: CMW Recovery;
  • scompattare l’archivio della recovery e copiare il file CWM_Z7Mini_c92.img nella memoria telefono o nella SD;
  • avviare ‘Flashfy’ per poi premere sulla voce ‘Recovery image’/‘Choose a file’/, cercare la cartella ‘mnt’ e selezionare la cartella Sdcard1 (memoria interna) o Sdcard2 (memoria sd) a seconda di dove abbiate deciso di copiarlo;
  • selezionare la recovery da flashare e confermare prima con “Yup” e poi con “Reboot”;
  • riavviare in recovery mode, eseguire un factory reset, selezionare il firmware e completare con l’installazione. Una volta installato, eseguire un ulteriore factory reset.

Il nostro Nubia Z7 Mini adesso, eseguirà finalmente la MIUI V5!

Un ultimo accorgimento, la MIUI come ben saprete non presenta il Google Playstore di default. Per averlo sarà sufficiente aprire il market Xiaomi, cercare “Google” e selezionare poi l’icona rossa del Google Installer di Eric Xiang.

N.B.: Le Operazioni descritte in questa pagina e in quelle collegate sono da eseguire con estrema cautela. Pertanto, l’autore del post declina qualsivoglia responsabilità in merito a conseguenze di vario genere.

[via]