Meizu ammette di avere molto da imparare da Apple

Meizu MX4 Gold

Lo ripetiamo spesso e, purtroppo, ancora oggi quando si parla di smartphone Android cinesi non di rado ci si riferisce ai cloni, i quali, tuttavia, sembrano attirare ancora l’interesse di molti consumatori. Uno dei produttori più “emulato” dai player cinesi è sicuramente Apple, ovviamente in ragione, da una parte, della grande desiderabilità dei suoi prodotti e, dall’altra, dei prezzi elevati degli stessi.

Meizu, pur essendo un’azienda che si distingue dai produttori cinesi di cloni, più volte ha dovuto difendersi dalle accuse riguardanti la presunta emulazione di Apple, rilevabile, secondo i sostenitori di tale tesi, in alcuni “dettagli” degli smartphone realizzati. La società di Jack Wong, a differenza di Xiaomi che nega categoricamente di essere una “follower” dell’azienda di Cupertino, sembra invece non temere il confronto, tant’è che uno dei suoi dirigenti ha dichiarato ai media che Meizu ha molto da imparare da Apple e dai prodotti realizzati dalla stessa.

Il dirigente in questione, ovviamente, non si è lasciato sfuggire l’occasione per parlare anche del prossimo Top di Gamma Meizu MX4 Pro, il dispositivo che sarà presentando il prossimo novembre (secondo le nostre fonti presumibilmente nella terza settimana del mese, intorno al 20/21) con la probabile dotazione di un lettore di impronte digitali e di un display da 5.2 pollici QHD. Non è ancora chiaro se il dispositivo sarà dotato di OS Ubuntu Touch o Flyme powered by YunOS… ma lo scopriremo presto!

[ GizChina.es ]