Malata Dada X6, uno smartphone che trasmette il suono attraverso le vibrazioni dello schermo

Malata è un’azienda abbastanza conosciuta sul territorio cinese, frutto dell’esperienza trentennale maturata nel settore dei dispositivi elettronici. Il produttore ha già all’attivo un buon numero di smartphone, lo scorso anno, infatti, ha presentato il Malata i8 e, nel corso di quest’anno, il Malata S500 e S510.

In occasione del trentesimo anniversario dell’azienda, Malata vuole far breccia nel mercato cinese, un mercato che si sta rivelando ogni giorno più agguerrito e dinamico. Wu Jian, presidente di Malata Mobile Communications Co. Ltd., ha annunciato con orgoglio di aver pronto al lancio un nuovo smartphone chiamato Dada X6, un dispositivo che sarà disponibile in Cina a partire da fine ottobre.

Secondo Wu Jian, questo nuovo dispositivo sarà uno smartphone rivoluzionario, non tanto per design e dotazione hardware, ma piuttosto perché non utilizzerà uno speaker classico per riprodurre l’audio, bensì una nuova tecnologia grazie alla quale sarà l’intero pannello anteriore a generare il suono attraverso le vibrazioni riprodotte sullo schermo durante la chiamata.

Prime immagini del Malata Dada X6:

Oltre a questa speciale vibrazione del display, la restante dotazione hardware del Malata Dada X6 colloca il dispositivo nella fascia entry-level del mercato: display da 5 pollici con una risoluzione FWVGA, processore MediaTek MT6582 a 1.3GHz accompagnato da 512MB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile tramite microSD card e Android in versione 4.4.2 KitKat.

Per quanto riguarda il design, il Dada X6 avrà uno spessore di 9,99 millimetri, un peso di 126 grammi e la certificazione per la resistenza sia all’acqua che alla polvere.

Nonostante le specifiche non siano “all’ultimo grido”, cosa ne pensate di questo Malata Dada X6?

 

[GizChina.es]