iBall Andi Uddann Mini, female-phone con Swaroski e sistema di sicurezza

Sebbene non faccia parte della nuova ondata di telefoni con processori a 64-bit, questo iBall Andi Uddaan Mini potrebbe comunque far parlare di sé nel mercato a cui è destinato, l’India. Trapelato nel catalogo eBay della compagnia, il nuovo iBall-phone è un terminale pensato, come spesso accade ultimamente, al pubblico femminile.

Nel foglio specifiche dell’iBall Andi Uddaan Mini troveremo un processore quad-core (presumibilmente il MediaTek MT6582 da 1.3 Ghz), 1GB di RAM, 4GB di memoria di memoria interna espandibile fino a 32GB grazie alla presenza di uno slot per microSD e sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

Informazione precise riguardo al display non ne abbiamo, tuttavia, secondo alcuni, la diagonale dovrebbe essere da 5 pollici in risoluzione qHD 960 x 540 pixel. La fotocamera posteriore invece sarà un’unità da 8 mega-pixel con flash LED.

La feature principale di questo dispositivo è un’altra: come è possibile vedere dalle immagini, nella parte posteriore del terminale è stato inserito un pulsante SOS a forma di cuore, alla cui pressione verrà attivato un sistema di sicurezza che, da un lato, inizierà a suonare per avvertire le persone nelle vicinanze, e dall’altro, invierà automaticamente messaggi d’aiuto ad una lista prestabilita di persone.

iBall Andi Uddann Mini

Particolare di pregio è il pulsante Home di gestione: la società indiana ne ha immaginato una forma a diamante in cui ha implementato addirittura una gemma Swarovski.

L’iBall Andi Uddann Mini per il momento è disponibile esclusivamente sul mercato indiano al prezzo di 5699 rupie, vale a dire circa 78 euro.

[GizChina.es]