Huawei Honor A55, ecco la Smart TV da 55” 4K di Huawei “senza telecomando”

Huawei Honor A55

Huawei ha svelato quest’oggi nuovi interessanti dispositivi, tra cui anche una televisione: la Huawei Honor A55, una smart Tv da 55 pollici 4K realizzata in collaborazione con Coocaa.

La Huawei Honor A55 utilizza un display avente diagonale da 55 pollici in risoluzione 4K 3840 x 2160 pixel, un processore quad-core Hisilicon con frequenza di clock fissata a 1.5 Ghz affiancato da GPU Mali 450 octa-core e ben 2GB di RAM DDR3. Il sistema operativo – fatto curioso – non sarà una personalizzazione della casa basata su Android; infatti, vista la collaborazione con Coocaa, il player cinese ha deciso di implementare un “leggerissimo” Os basato su sistema Linux dal nome, appunto, Coocaa Os.

Presenti ovviamente anche WiFi (802.11 ac) dual-band 2.4-5.0 Ghz, WiHD 60 Ghz e possibilità di sfruttate AirMirror. Design assolutamente elegante e ricercato quello dell’A55, caratterizzato da un telaio completamente in metallo e da cornici sottilissime. Form-factor e caratteristiche tecniche a parte comuqnue, il particolare per cui la nuova Smart Tv di Huawei raccoglie i favori del pubblico è l’assenza del telecomando. Esattamente, Huawei Honor A55 è la prima televisione senza telecomando!

L’aspetto più inatteso di tutti riguarda però il prezzo: ovviamente non credevamo che Huawei scegliesse di vendere l’Honor A55 ad un prezzo analogo a quello della MiTv 2 di Xiaomi, non pensavamo possibile/fattibile nemmeno che la differenza risultasse di 3000 yuan (circa 386 euro) ed invece il suo prezzo in Cina sarà incredibilmente di 6999 yuan, vale a dire circa 901 euro al cambio attuale.

L’A55 arriverà sul mercato a partire dal 15 Settembre su Lynx, più tardi, l’11 Novembre, sullo store ufficiale Huawei.

Nel frattempo ragazzi, vi lasciamo con le prime immagini reali:

[via]