Huawei HiSilicon Kirin 920, il chipset analizzato in dettaglio

HiSilicon Kirin 920

L’HiSilicon Kirin 920 è il nuovo processore di Huawei con cui l’azienda ha sorpreso il mondo della telefonia mobile. Grazie a questo nuovo chipset, infatti, i dispositivi Huawei hanno raggiunto delle prestazioni finalmente paragonabili ai device dotati di chipset Qualcomm. Vediamo il chipset Kirin 920 analizzato in dettaglio.

Come è possibile osservare dalle foto, successivamente al “taglio” dal campione di metacrilato, il processore è stato immerso in degli acidi per poter successivamente mostrare in dettaglio la sua composizione.

Dopo l’immersione nei vari acidi, infatti, coloro che hanno realizzato lo studio hanno avuto modo di mostrare la composizione dei diversi core, della GPU e del modem LTE del processore.

HiSilicon Kirin 920

Come vedete dalle immagini sono state eseguite delle osservazioni “a contrasto” in modo da poter evidenziare ancor più nel dettaglio i vari elementi del chipset.

Infine, nell’immagine che segue potete osservare le componenti principali del SoC Hisilicon Kirin 920, evidenziate con colorazioni diverse per una più facile identificazione.

HiSilicon Kirin 920

Inoltre, per chiarire le differenze tra il Kirin 920 e gli altri più noti processori vi mostriamo un’immagine che evidenzia la differenza nella configurazione interna degli stessi.

HiSilicon Kirin 920

E’ molto interessante vedere così “da vicino” un processore, ovvero uno dei componenti principali di uno smartphone del quale discutiamo quotidianamente, senza però conoscerne realmente “le fattezze”.

Abbiamo avuto modo di testare le prestazioni del chipset Kirin 920 sul Huawei Honor 6 e i risultati dei test sono stati davvero sorprendenti. Vi siete persi la recensione completa del Huawei Honor 6? Dategli uno sguardo:

Huawei Honor 6 octacore, la recensione di GizChina.it

[ GizChina.es ]