Flyme 4.0 “Yun Os edition”, un ibrido che aumenta sicurezza e servizi

Meizu MX4 Yun Os

Le novità in casa Meizu, è proprio il caso di dirlo, sembrano non finire mai. Facciamo un passo indietro però: ricordate le numerose in volte in cui vi abbiamo mostrato un misterioso Meizu MX4 con sistema operativo Yun Os 3.0? Bhe, a quanto pare un progetto che non vedrà mai la luce, perché l’unico top di gamma con l’Os di Alibaba rimarrà (almeno per ora) il Philips I966. Veniamo dunque a noi…

Il sistema operativo Flyme è e rimane l’UI che accompagnerà l’esperienza utente del Meizu MX4. Da qui si parte…La compagnia cinese però, probabilmente per venire incontro alle richieste di servizi extra dei propri utenti, ha stipulato un importante accordo di collaborazione con il colosso mondiale dell’e-commerce Alibaba, per integrare i servizi offerti dal network cinese, già presenti sull’Os proprietario, anche sulla rom Flyme. Un ibrido che ci siamo permessi di etichettare come Flyme 4.0 “Yun Os edition”!

Il risultato di questo mix di sistemi operativi si preannuncia come un vero portento: l’estetica, la fluidità ed il design della rom Meizu andrà a fondersi con la qualità di servizi integrati e la tecnologia di sicurezza della Yun Os 3.0. In prima battuta, verrà esteso anche su Flyme 4.0 il sistema a schede (tecnicamente detto CloudCard) che permetterà di aggiungere servizi di terze parti, utilizzabili nella quotidianità, e mostrati sotto forma di “schede”, appunto (il concetto ricorda quello di Google Now).

Flyme 4.0 Yun Os

In secondo luogo poi, la sicurezza. Meizu da oggi potrà contare sulla suite di sicurezza della Yun Os, che peraltro ha recentemente ottenuto il massimo rating dal MIIT, per realizzare il suo progetto di costruire un eco-sistema fluido ed affidabile.

Questa nuova versione dell’Os Flyme sarà disponibile al download a partire da domani. La troveremo già pre-caricata sul nuovo Mx4 SilverWing con cover brillante, quest’ultima venduta al prezzo di 1799 yuan (circa 230 euro).

Meizu MX4 Yun Os

Vi lasciamo infine con le prime immagini reali del Meizu MX4 in versione oro.

Che ve ne pare? Trovate che Meizu stia compiendo le scelte giuste oppure no?

[via]