Elephone TV Box, eccolo in foto dal vivo

Elephone TV Box

Elephone TV Box rappresenta il primo passo della giovane compagnia cinese verso i nostri salotti. Questo interessante dispositivo, dotato tra le altre cose di una telecamera di sicurezza, è davvero particolare; quest’oggi ve ne riportiamo le prime immagini reali.

Visto e considerato un mercato mobile così saturo, le compagnie produttrici hanno realizzato che per assicurarsi una prospettiva di lungo periodo devono necessariamente diversificare la propria offerta. Abbiamo già assistito alla commercializzazione di una smartband da parte di Elephone, questa volta però il segmento scelto non è quello dei wearable.

I set top box android non costituiscono assolutamente una novità nel campo hi-tech. Lanciato sul mercato diversi mesi orsono, fino ad ora i modelli rilasciati non erano nient’altro che piccole scatole nere che, posizionate affianco al vostro televisore, ne permettevano un utilizzo smart.

L’Elephone TV Box fa ovviamente anche questo ma oltre alle classiche funzionalità offerte dal sistema Android quali streaming video, navigazione web ecc., il nuovo box di Elephone è dotato inoltre di una telecamera utilizzabile come camera di sicurezza, dotata di app che nell’eventualità vi avvertirà di strani movimenti.

Queste esclusive foto mostrano il cilindro bianco per la prima volta. Possiamo apprezzare sulla parte superiore il pulsante d’accensione a cui affianco è posizionata la telecamera di sicurezza, mentre sul retro invece le quattro porte USB, la presa Ethernet, l’uscita HDMI, lo slot per microSD e l’attacco per il cavo ottico.

Elephone TV Box – Immagini reali

Il design è veramente ricercato ed elegante, l’Elephone TV Box rappresenta la reincarnazione del MacBook Pro, se non fosse realizzato in bianco e non avesse quell’orribile sticker multi-colore sulla parte frontale.

Il prezzo è di quelli competitivi, soltanto 79.99 dollari (al cambio attuale circa 63 euro)su alcuni selezionati rivenditori del box. Elephone TV Box potrebbe mai accomodarsi nei vostri salotti? Oppure il suo discutibile design avrà la meglio sulle caratteristiche tecniche?

[GizChina.com]