Cube T7, il 1° tablet Android al mondo con CPU Mediatek a 64-bit

Cube T7

La febbre dell’architettura a 64-bit ha contagiato letteralmente tutti – o quasi – e quest’oggi siamo lieti di annunciarvi l’arrivo del nuovo, nonché primo tablet Android al mondo con processore Mediatek a 64-bit, il Cube T7!

Dotato di connettività LTE, il Cube T7 si inserisce in quel sottile segmento a cavallo tra i tablet di piccole dimensioni ed i phablet oltre i 6 pollici. Visto però la natura dell’azienda cinese che produce questo dispositivo, siamo sicuri che il target di riferimento scelto non è di certo quello mobile.

Al cuore del device è posizionato il processore MediaTek MT8752, sostanzialmente la versione per tablet del noto chipset MT6752, che proprio come il suo omologo per smartphone è una CPU octa-core con connettività LTE e frequenza di clock a 2.0 Ghz.

Caratteristiche importanti, dunque, quelle di questo Cube T7, che però non si esauriscono qui e vanno ad includere anche GPS, GLONASS, supporto a 15 frequenze di rete (WCDMA, FDD-LTE, TD-LTE, TD-SCDMA, GSM), Wi-Fi dual band, Bluetooth e codec video H.256 1080p.

L’hardware si completa di un display da 7 pollici prodotto da JDI in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel, 16GB di memoria interna, 2GB di RAM, batteria da 3500 mAh, doppia fotocamera e sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat.

Il tutto contenuto all’interno di un elegante corpo avente dimensioni 192 x 113 x 9.3 mm.

Cube rilascerà ufficialmente il suo Cube T7 attraverso il network JingDong Mall al prezzo di 999 yuan (al cambio attuale circa 128 euro). In Cina sono già iniziati i pre-ordini, per il lancio internazionale dunque avremo ancora qualche settimana d’attesa.

Cube T7

Se lo schermo da 7 pollici è troppo piccolo per le vostre esigenze state tranquilli, perché nei piani di Cube c’è anche la commercializzazione di una versione da 9.7 pollici.

[GizChina.com]